Raffinato connubio tra design e marmo
Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare
Le vasche freestanding Kreoo sono caratterizzate da venature e nuance uniche che si combinano con l'attenzione per gli spessori e l'ergonomia. Queste collezioni di vasche sono realizzate a partire dal marmo, che viene intagliato da un unico blocco e lavorato attraverso una combinazione di processi industriali e manuali. Il marmo si fonde con il legno e il metallo per creare oggetti preziosi e personalizzati in cui ritrovare un momento di benessere personale.
Una delle famiglie di prodotti firmate dagli designer Matteo Nunziati, Alberto Apostoli ed Enzo Berti è la vasca Hug. Questa vasca presenta un guscio in marmo dalle forme morbide, con una scaffalatura in legno di noce o eucalipto integrata sulla parte frontale. I ripiani sagomati, ritmati da tre elementi verticali, permettono di riporre accessori e salviette, garantendo la massima funzionalità. L'interno stondato e la delicata inclinazione dei lati suggeriscono un alto livello di comfort per chi si trova all'interno della vasca.
La collezione Pearl, disegnata da Alberto Apostoli, si ispira all'ostrica e alla sua dualità tra un esterno irregolare e un interno liscio. La superficie esterna della vasca è realizzata in marmo Olive Grey tramite una lavorazione materica mai uguale e realizzata a mano. L'interno, invece, è realizzato con una resina madreperla che conferisce un aspetto liscio e chiaro. Inoltre, questa collezione è dotata di un sistema Airpool per un piacevole massaggio idromassaggio che contribuisce al benessere dell'utilizzatore.
Le vasche Kalypso e Venice, invece, sono interamente realizzate in marmo e possono essere personalizzate in una selezione di sette diversi materiali. Kalypso, ispirata al linguaggio neoclassico, presenta profili armoniosi ma resi più essenziali. Venice, invece, è un'altra soluzione realizzata dal centro stile e ricerca del marchio, che porta l'espressione della pietra naturale al massimo livello.
Redazione Abitare