L'idea progettuale della vasca Pearl, creata da Alberto Apostoli per Kreoo, si basa sulla dicotomia tra l'esterno e l'interno, che sono completamente opposti tra loro.
Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare
L'esterno, con una finitura irregolare e materica, presenta una superficie di colore grigio, mentre l'interno è liscio, lucido e chiaro. Questa sorprendente dicotomia è ispirata all'ostrica, con la sua conchiglia ruvida e asimmetrica che cela all'interno un ambiente opalino. L'"ostrica" è evocativa di eleganza e piaceri della vita, e il design della vasca Pearl si ispira all'equilibrio tra queste due estetiche.
La vasca Pearl è realizzata con una combinazione di materiali, con un guscio interno ergonomico in resina madreperla che conferisce un aspetto elegante. Questo guscio è dotato di piccoli fori sul fondo, dai quali fuoriesce aria in pressione che crea un piacevole effetto massaggio sul corpo immerso nell'acqua. Questo effetto è possibile grazie al sistema Airpool, che per la prima volta è stato integrato in una vasca in pietra naturale. L'elemento acqua diventa quindi una metafora della "perla", che rappresenta il benessere e la sensazione di relax.
L'involucro esterno della vasca Pearl è realizzato in marmo Olive Grey, con una lavorazione materica eseguita a mano che rende ogni vasca unica. Il bordo della vasca si allarga in corrispondenza del centro su uno dei lati lunghi, e qui sono posizionati i comandi per l'idromassaggio. Questo dettaglio di design enfatizza ulteriormente l'ispirazione naturale dell'oceano e delle conchiglie.
La vasca Pearl è stata progettata per ambienti residenziali e destinazioni ospitalità, come hotel e resort di lusso. La sua collezione è creata per offrire un'esperienza poetica che unisce la materia allo stato grezzo, la luce, l'acqua e una raffinata tecnologia. L'obiettivo principale della vasca Pearl è di promuovere il benessere e il comfort delle persone, offrendo un'esperienza di lusso e di relax in uno spazio elegante e sofisticato.
Redazione Abotare