Calligaris, un'azienda storica nel settore dell'arredamento e del design Made in Italy
Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare
MILANO - Fa parte del gruppo Orbital Design Collective, ha aperto un nuovo spazio a Milano, un flagship store situato in via Turati 7. Questa apertura fa parte di un progetto di restyling dei punti vendita di Calligaris, al fine di soddisfare sempre di più le esigenze del mercato e di adattarsi alle continue evoluzioni del settore.
Il flagship store di Milano, progettato da lualdimeraldi studio e gestito da Mo.1950, si estende su una superficie di 200 metri quadrati ed offre un'esperienza immersiva nei valori fondamentali del marchio: artigianalità, innovazione, tecnologia e flessibilità, unite alla competenza e alla tradizione. L'area espositiva, con tre vetrine, si sviluppa su tre livelli collegati da una scala scenografica rivestita in legno, che rappresenta un elemento iconico per Calligaris, che da sempre interpreta questo materiale in chiave contemporanea.
Il piano terra e il soppalco ospitano le novità del prodotto organizzate in ambienti Living e Dining. Tra i prodotti presentati spiccano il divano Ginza rivestito in tessuto Venice color mattone, abbinato al set di tavolini Mashroom e al tappeto Curved, e il tavolo Breeze, un iconico elemento di design creato per il centenario di Calligaris. A rappresentare il profondo legame tra la natura e l'uomo, sono gli arredi dell'inedita Capsule Collection, come i tavoli in legno massello Cartesio e Dogma e le sedute Sweel e Holy Fab, che raccontano la stessa filosofia e garantiscono il massimo comfort.
La zona living del piano terra è caratterizzata dal divano Wave color Caffè, abbinato alla madia Lake e alla poltrona Rio. Infine, un angolo dedicato alla zona pranzo, composto dalla iconica seduta Adel in versione paglia di Vienna, abbinata al tavolo Abrey.
Redazione Abitare