In particolare, la collezione Android, caratterizzata dalla superficie tridimensionale del profilato di alluminio 100% riciclabile
Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare
Sebbene i tradizionali scaldasalviette siano progettati principalmente per essere utilizzati nel bagno, funzionali con elementi posti in orizzontale per appendere asciugamani o ganci per accappatoi, molti dei radiatori prodotti da Antrax IT sono invece concepiti per diventare veri e propri oggetti di arredamento, adatti ad essere inseriti in qualsiasi ambiente domestico. Le collezioni come Android, Tubone, Serie T e T Tower sono particolarmente adatte per l'area living e, installati sia in posizione verticale che orizzontale, completano il design degli interni grazie alla loro estetica unica.
Questo termoarredo scultoreo crea una sequenza di sfaccettature geometriche che testimoniano la firma del famoso architetto Daniel Libeskind. Oltre al suo impatto estetico, il radiatore Android è anche notevolmente efficiente dal punto di vista termico e richiede una quantità ridotta di acqua, garantendo quindi notevoli benefici in termini di efficienza energetica e risparmio.
Passando alle forme più morbide e "audaci" del Tubone, uno dei radiatori distintivi dell'azienda, che interpreta il motivo dei tubi in acciaio al carbonio su una scala più ampia, con una sezione di 6 cm. Il risultato è un "anello" allungato che può essere installato sia in orizzontale che in verticale sulla parete, oppure a pavimento nella versione doppia. Il radiatore Tubone, progettato da Andrea Crosetta, può essere personalizzato in una vasta gamma di varianti cromatiche disponibili nel catalogo Antrax IT, ed è disponibile sia con alimentazione idraulica che elettrica.
Infine, la serie T offre oltre alla sua funzione di riscaldamento, un altro utilizzo ideale per la zona del soggiorno: questi termoarredi possono infatti essere utilizzati come mensola quando installati in orizzontale o come piccola libreria quando posizionati in verticale. Questo è possibile grazie alla superficie scaldante che lavora a temperature basse ma con un'elevata capacità termica, garantendo un uso sicuro e versatile del radiatore.
Redazione Abitare