Elevate prestazioni energetiche e basso impatto ambientale. Con Jove è una scelta possibile ed in armonia con la natura.
Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare
FIRENZE - Casa passiva e Casa Attiva
Se ne sente parlare da tempo, ma perché scegliere di costruire una o l'altra in legno? Il legno è forse la risorsa 'più antica' che l'uomo abbia avuto a disposizione per dotarsi di un luogo sicuro e protetto dall'esterno e dagli agenti naturali. Risorsa antica, ma non obsoleta.
La Casa Passiva: un investimento che ci riporta in armonia con la natura
Una Casa Passiva è progettata per consumare modeste quantità di energia. E' costruita utilizzando materiali sostenibili e secondo principi costruttivi che sono eticamente sostenibili.
Uno sguardo al futuro: anche la Casa Attiva predilige il legno
Jove interpreta la Casa Attiva in legno come evoluzione fisiologica della casa passiva e propone una Casa Attiva che racchiude in sè tutti i concetti fondamentali trattati precedentemente per la Casa Passiva.
Jove, forte della propria esperienza e della conoscenza della materia prima, è in grado di costruire case prefabbricate in legno su misura delle esigenze del cliente, rispettando tutti i criteri della architettura sostenibile, utilizzando proprio la materia prima naturale per eccellenza.
Le case prefabbricate in legno di Jove offrono massima performanza energetica e massimo comfort abitativo, raggiungendo facilmente gli standard qualitativi sia della Casa Passiva e che di quella Attiva.
Redazione Abitare