La campagna Ferrari PE 25: eleganza e potenza in un nuovo atto creativo

FASHION/CURIOSITÀLa campagna Ferrari PE 25: eleganza e potenza in un nuovo atto creativo

04.03.25 - 16:30
Un guardaroba che diventa esperienza: Ferrari PE 25 tra moda, arte e heritage
@Ferrari PE 25
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La campagna Ferrari PE 25: eleganza e potenza in un nuovo atto creativo
Un guardaroba che diventa esperienza: Ferrari PE 25 tra moda, arte e heritage

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MILANO - La campagna pubblicitaria Ferrari PE 25 rappresenta un ulteriore gesto creativo nella definizione del messaggio e del significato estetico della collezione The Ferrari Cabinet, dove il guardaroba immaginato dal Direttore Creativo Rocco Iannone si trasforma in uno spazio fisico intimo e personale. Un’interpretazione esclusiva che si arricchisce della straordinaria apparizione della Ferrari 250 GT Berlinetta Lusso, la stessa esposta al Teatro Alcione durante la sfilata.

Ancora una volta, Iannone approfondisce il dialogo artistico con il fotografo e regista belga Willy Vanderperre, autore delle due precedenti campagne pubblicitarie del brand. La sua prospettiva visiva autentica ed essenziale riesce a catturare i valori e la contemporaneità di Ferrari, intrecciando emozione e fascinazione cinematografica in una narrazione potente e raffinata.

La lente dell’artista proietta l’eleganza, il movimento e la sensualità dell’universo Ferrari nella dimensione di un guardaroba che diventa abitacolo di espressione e trasformazione. Un luogo simbolico che si fa epicentro del dialogo tra pubblico e privato, dove, come osserva Iannone, “si entra per come si è e si esce per come si vuole apparire”.

Un paesaggio di riflessione e affermazione del sé in cui il tempo si dilata, mettendo in scena il rapporto esclusivo con l’abito, il modo in cui si fonde con il corpo e con l’identità. Una connessione costante tra heritage e modernità, racchiusa nella potenza metaforica di un’auto che, con i suoi fari, illumina lo stile Ferrari nel luogo simbolo della vestizione.

Vanderperre condensa queste vibrazioni nel portamento deciso e audace di Amelia Gray, Rejoice Chuol e Hedi Ben Tekaya. Tre protagonisti chiamati a interpretare i capisaldi e le cifre distintive del guardaroba Ferrari con energia, raffinatezza e una visione estetica in continua evoluzione.

Sullo sfondo di quinte scenografiche voluttuose, specchi e sedute in pelle che richiamano gli interni delle vetture Ferrari, la gestualità dei corpi e l’intensità degli sguardi catturano gli ideali, le passioni e le ambizioni riflessi nelle infinite possibilità della materia, delle sue forme e dei suoi movimenti.

Le silhouette si modellano e accarezzano il corpo attraverso tessuti naturali, filati pregiati e twill di cotone e nylon. Il lusso artigianale risuona nella ricchezza tattile della nappa drape e della nappa-radica, impreziosita da contrasti chiaroscuri e finiture lucide. Il denim ispirato al workwear si rinnova grazie a lavorazioni jacquard eseguite con tecniche innovative.

In primo piano appaiono anche gli accessori iconici di Ferrari, tra cui La Ferrari Dino Bag, la nuova Nello, The Ferrari Tool Case, i guanti da guida, gli occhiali da sole e gioielli forgiati con profili organici e scultorei. Dettagli che celebrano l’unicità di un’estetica che continua ad affascinare e a ridefinire il concetto di eleganza e potenza.

Redazione Fashion

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