FASHION/CURIOSITÀFiloBlu e Tosca Blu: una partnership vincente per la crescita digitale

06.03.25 - 14:30
Strategia, innovazione e nuovi progetti per il 2025
@FiloBlu
@FiloBlu
FiloBlu e Tosca Blu: una partnership vincente per la crescita digitale
Strategia, innovazione e nuovi progetti per il 2025

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

Santa Maria di Sala (VE) – FiloBlu, partner digitale per l’accelerazione del business online di brand e retailer, consolida la collaborazione con Tosca Blu, rafforzando la visibilità delle collezioni di borse e calzature e puntando a un'espansione internazionale. Parallelamente, annuncia il lancio del nuovo sito di Pandorine, recentemente acquisito dal gruppo Minoronzoni, proprietario di entrambi i marchi.

Grazie a una gestione completa della piattaforma Shopify, il team Digital Retail di FiloBlu ha sviluppato per Tosca Blu una strategia di crescita basata su dati previsionali e un action plan mirato, assicurando il raggiungimento degli obiettivi di business. L’approccio operativo quotidiano si concentra su aspetti chiave come merchandising, logistica, aggiornamento contenuti e analisi della concorrenza.

Tosca Blu ha registrato una crescita a doppia cifra del fatturato e-commerce nel 2024, e le prospettive per il 2025 sono estremamente positive. Il sito si distingue come hub per le collezioni di borse e calzature, rafforzando l’identità del brand con prodotti iconici come le sneaker gioiello e le borse in pelle di alta qualità. L’ottimizzazione SEO ha migliorato il posizionamento online, mentre le attività di digital marketing e email marketing hanno contribuito a incrementare il coinvolgimento e le vendite.

Nuovo progetto: Pandorine
Parallelamente, FiloBlu ha supportato il lancio del nuovo sito e-commerce di Pandorine, applicando lo stesso approccio vincente adottato per Tosca Blu. Il progetto prevede una gestione completa del digital retail, con la creazione dei contenuti per l’e-shop affidata a The Brandformance Society, la unit di Commerce Hub Celeste specializzata in comunicazione e marketing.

Maria Sole Ronzoni, Creative Director del Gruppo Minoronzoni, commenta: “La partnership con FiloBlu è strategica: insieme sviluppiamo il business digitale dei nostri brand offrendo un’esperienza d’acquisto unica ai clienti.”

Alberto Arcolin, CEO di FiloBlu, aggiunge: “Con Tosca Blu e Pandorine stiamo portando avanti un importante progetto di accelerazione digitale. Siamo certi di poter contribuire in modo significativo agli ambiziosi obiettivi di crescita del Gruppo Minoronzoni.”

Redazione Fashion

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE