MODA/FASHIONUn Atelier Siciliano che Fonde Tradizione e Innovazione

24.01.24 - 14:00
L'atelier J'ESSENTIA è stato fondato nel 2020 sulla costa siciliana e si presenta come un luogo in cui convergono arte, moda e design
Credit ph. J’ESSENTIA SS24
Credit ph. J’ESSENTIA SS24
Un Atelier Siciliano che Fonde Tradizione e Innovazione
L'atelier J'ESSENTIA è stato fondato nel 2020 sulla costa siciliana e si presenta come un luogo in cui convergono arte, moda e design

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Questo spazio fisico rappresenta un regno ideale in cui anima, mente, corpo e spirito si uniscono per creare. L'approccio di J'ESSENTIA è olistico e combina la pianificazione multidisciplinare con il talento degli artigiani locali, unendo tradizione e innovazione, artigianato e industrializzazione, passato e futuro.

Inoltre, l'atelier mostra un forte impegno verso l'etica del "Made in Italy", che è saldamente radicata nel cuore della Sicilia. La regione siciliana, ricca di storia e influenzata da antiche civiltà, rappresenta un crogiolo creativo dinamico per J'ESSENTIA. In questo contesto, Francesca Jennifer Puzzo porta avanti la sua visione contemporanea come artista, designer e imprenditrice poliedrica.

Questa combinazione di elementi e l'impegno verso l'autenticità e l'eccellenza "Made in Italy" posizionano J'ESSENTIA in un contesto unico in cui si fondono tradizione e innovazione. Adottare l'approccio olistico e collaborare con artigiani locali consente a J'ESSENTIA di creare prodotti autentici e di alta qualità che riflettono la storia e la creatività della Sicilia. Questo approccio innovativo rappresenta l'impegno costante dell'atelier verso l'eccellenza e l'etica nella produzione e nel design, garantendo la creazione di opere d'arte e prodotti di moda distintivi e preziosi.

Redazione Fashion

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE