FASHION/CURIOSITÀHyaloid & Maison Du Dodo lanciano una piattaforma social commerce

14.04.2023 - 16:00
Sviluppata da Hyaloid Co.,la piattaforma ad alto quoziente tecnologico offre uno spazio digitale altamente personalizzabile a brand, aziende, personalità ed utenti per creare le proprie applicazioni (Apps) di social commerce.
Credit ph. MAISON DU DODO
Credit ph. MAISON DU DODO
Hyaloid & Maison Du Dodo lanciano una piattaforma social commerce
Sviluppata da Hyaloid Co.,la piattaforma ad alto quoziente tecnologico offre uno spazio digitale altamente personalizzabile a brand, aziende, personalità ed utenti per creare le proprie applicazioni (Apps) di social commerce.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip

MILANO - La piattaforma è concepita come evoluzione avanguardista del modello di business direct-to-consumer capace di ridurre i costi operativi per brand e aziende lungo tutta la catena del valore. Il primo brand ad adottare la tecnologia e rilasciare una propria App è Maison du Dodo, che prevede il lancio globale dell’applicazione nel luglio 2023, preceduto da un pre-lancio tra maggio e giugno.

Presentata a Milano il 30 marzo, alla presenza del fondatore Shin Sang Hyun e dell’AD Oh Sang Hyeon durante una conferenza stampa, moderata dalla dott.ssa Silvia Andreani, Client Officer di Ipsos Italia e tenutasi presso lo showroom della storica azienda tessile italiana Vitale Barberis Canonico nell’anno del suo 360° anniversario, la piattaforma può essere adottata da brand e aziende partner di Hyaloid Co. in tutti i settori di impresa che vogliano sviluppare la propria App di social commerce e riscrivere le regole che guidano la filiera, la logistica e il marketing.

Ciascuna App, sviluppata attraverso la tecnologia proprietaria creata da Shin Sang Hyun, è altamente personalizzabile e offre la possibilità di creare uno spazio digitale in linea con l’immagine e l’identità di ciascun brand o azienda, superando quindi la standardizzazione tipica dei tradizionali social media.

Brand e utenti possono modificare il layout dell’applicazione, inserire contenuti video, fotografici e musicali, nonché aggiungere moduli e funzioni e-commerce che garantiscono una boutique digitale con portata globale e strumenti di pagamento integrato ad un costo operativo minimo.

Sfruttando il potenziale rivoluzionario della piattaforma, Maison du Dodo sceglie di adottare tale tecnologia per portare avanti la propria missione aziendale nel settore, seguendo i suoi valori fondanti quali l’equilibrio e la co-esistenza. Obiettivo di Maison du Dodo è offrire prodotti di lusso e sostenibili a prezzi ragionevoli, grazie all’attività di procacciamento etico delle materie prime e l’utilizzo di processi manifatturieri a basso impatto ambientale.

Redazione Fashion

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE