FASHION/CURIOSITÀMaison Du Dodo lancia il proprio website

08.02.2023 - 12:00
Il nuovo brand italiano di lusso incontra moda e sostenibilità
Credit ph. MAISON DU DODO
Credit ph. MAISON DU DODO
Maison Du Dodo lancia il proprio website
Il nuovo brand italiano di lusso incontra moda e sostenibilità

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MILANO - Dodo, il peculiare, bizzarro, o semplicemente diverso, simbolo dell’estinzione, ha trovato il modo di continuare ad esistere diventando un simbolo di unicità. Questa è l’essenza di Maison Du Dodo, il nuovo, innovativo brand fatto rigorosamente in Italia, ora online con il suo sito.

L’idea, che ha preso forma nel corso del biennio 2020-2022, nasce da un’intuizione della compagnia sud-coreana Hyaloid. Fondata da Shin Sang Hyun, cuore ed anima del progetto, e rappresentata dal suo CEO Oh Sang Hyeon, si pone come un player alternativo nell’industria dell’information technology e nel modo di creare abbigliamento.

Maison Du Dodo è la prima nata di questo percorso, la storia di un mondo nuovo, empatico e possibile. Un brand che rispecchia e condivide a pieno i tre valori cardine della sua general manager, Li Jia. Unicità, come il simbolo stesso del Dodo capace di trasmettere di generazione in generazione un messaggio di inclusività e di co-esistenza dove ciò che è diverso, come ciascuno di noi, è pertanto irripetibile.

Eccellenza, come quella del Made in Italy. Moda, creatività ed eleganza sono le caratteristiche universalmente riconosciute alla manifattura artigianale tipica del Bel Paese. Ed è proprio in Italia che i capi ed accessori vengono disegnati e realizzati. Dalle mani di esperti artigiani tessili si dipana nel mondo una nuova rinascita tutta italiana.

E bellezza, generata dall’incontro genuino e puro tra le persone, che riconosce nel loro essere diversi e, pertanto, unici, la vera eccellenza. Valori interconnessi che non potrebbero esistere l’uno senza l’altro, e per questo è l’incontro tra gli esseri umani a creare un futuro diverso, inclusivo e sostenibile.

Impegno e dedizione per l’ambiente si rispecchiano in un’accurata identificazione di artigiani riconosciuti per il loro lavoro eco-compatibile. A partire dalle materie prime, scelte da fonti etiche, fino alla fine del processo di produzione, pensato per ridurre le emissioni di carbone, le collezioni di Maison Du Dodo sono il miglior esempio di lusso sostenibile a prezzi accessibili.

Farsi portavoce di questi messaggi e comunicarli abbracciando più comunità possibili è la missione del brand che sceglie di affiancare al proprio lavoro la piattaforma Dodo. Il lancio è previsto per i primi mesi del 2023, quando la nuova community sarà pronta ad accogliere incontri e scambi di idee in un ambiente eco-friendly, dove ogni azione è pensata per le generazioni che verranno.

Marchi sostenibili, istituzioni no-profit e internet user potranno comunicare, interagire, acquistare e vendere in chiave green, dando vita ad un ciclo virtuoso che contribuirà a diffondere consapevolezza e curiosità. Maison Du Dodo diventa così un nuovo intermediario della comunicazione, capace sono solo di creare moda, ma anche di generare cultura.

Redazione Fashion

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