FASHION/CURIOSITÀTriumph lancia il primo tool di bra fitting in Europa basato sulla IA

14.04.23 - 14:00
Per molte donne, trovare il reggiseno della taglia giusta online sembrava impossibile, fino a oggi.
Credit ph. TRIUMPH
Credit ph. TRIUMPH
Triumph lancia il primo tool di bra fitting in Europa basato sulla IA
Per molte donne, trovare il reggiseno della taglia giusta online sembrava impossibile, fino a oggi.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip

MILANO - Triumph, brand di lingerie famoso in tutto il mondo, annuncia il lancio di un nuovo strumento online in grado di effettuare misurazioni accurate  e cambiare per sempre le abitudini di shopping delle donne, creato in collaborazione con Sizer Technologies.  

Il Triumph AI Size Finder (Calcolatore di Taglie Triumph) è il primo sistema di questo tipo in Europa, basato sull’intelligenza artificiale, una tecnologia innovativa e all’avanguardia,  uno strumento pratico e funzionale che permette alle donne di selezionare la taglia perfetta direttamente da casa propria.  

Triumph sa che ogni donna è libera di indossare qualsiasi tipo di lingerie. Ma scegliere un reggiseno dal fit perfetto è, per tutte, fondamentale. Il brand si avvale della propria esperienza nella consulenza e rimodula il servizio di fit personalizzato in negozio trasformandolo in un servizio innovativo, online e su misura. 

L’obiettivo del Triumph AI Size Finder è dare alle donne potere di scelta nell’acquisto della lingerie.  Sizer è un’azienda leader nell’innovazione tecnologica del mondo del digital sizing: un sistema all’avanguardia di visione computerizzata che sfrutta tecnologie basate sull’intelligenza artificiale per registrare le misure della cliente e calcolare la taglia ideale.  

Per ricevere indicazioni personalizzate e scegliere la taglia più adatta, basterà inquadrarsi utilizzando la fotocamera frontale del proprio dispositivo mobile.  Grazie alla visione computerizzata, il dispositivo acquisisce una scansione corporea per determinare le misure e fornire indicazioni sulla taglia in pochi secondi.

L’utilizzo di questa tecnologia, basata sull’intelligenza artificiale, permetterà alle donne di fare acquisti in modo consapevole:  una misurazione accurata porterà a scelte più attente e un minor numero di resi, oltre a essere uno strumento utile per misurazioni più frequenti.

Redazione Fashion

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE