La moda, dentro. Un viaggio attraverso gli spazi non per tutti, quelli nei quali avviene la magia
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
MILANO - Un dialogo fatto d’immagini, un iter conoscitivo tra le maestranze dell’artigianalità italiana, seguendo i codici di quel savoir faire che dà un senso a tutto il Made in Italy. Manila Grace per la sua campagna FW 22 ha intrapreso un viaggio dietro le quinte, nei luoghi icona dell’azienda, quelli nei quali tessuti e silhouette prendono vita. Così, i luoghi simbolo del brand diventano location ideale per raccontare la collezione, lungo una full immersion che unisce lo stile al saper fare del brand. Menti, mani e immagini si uniscono per scatti dal taglio editoriale. Istantanee da vedere, sentire e vivere.
Tre i momenti di vita aziendale immortalati nella campagna; Il primo è all’ingresso, un inizio che poi va a snodarsi verso la hall, i corridoi, i magazzini; luoghi che mettono in comunicazione tra loro le stanze. Modelle immortalate tra rotoli di tessuto e scatoloni, in uno scenario che dia l’idea del duro lavoro che si cela dietro ogni collezione. Poi si passa a The Office, nei quali i protagonisti sono gli uffici e le aree comuni nei quale è fremente l’attività dell’azienda. Librerie colme di book, telefoni e computer incorniciano le ragazze in abiti fluidi, stampati, femminili. E infine The Production, che ci trasporta dall’ideale al reale. I laboratori di sartoria, le macchine da cucire, spilli e bozzetti, dove dall’impalpabile si passa al tangibile. Per una moda ispirata e ispirazionale, una creatività da scoprire esplorando giochi di nuances, stampe e texture.
Redazione Fashion