Fabio Rusconi, brand di calzature donna fondato nel 2001 a Firenze, da sempre attento a qualità e stile, dopo aver sviluppato una forte distribuzione in Asia fin dai primi anni, punta ad una crescita del brand sul mercato mondiale
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FIRENZE - Fabio Rusconi, brand di calzature donna fondato nel 2001 a Firenze, da sempre attento a qualità e stile, dopo aver sviluppato una forte distribuzione in Asia fin dai primi anni, punta ad una crescita del brand sul mercato mondiale e a fine settembre 2020 lancerà il proprio canale e-commerce.
Il brand Fabio Rusconi esordisce negli anni ‘90, quando, dopo una lunga e importante esperienza maturata nel settore calzature, Fabio Rusconi decide di fondare il suo marchio. Il successo è arrivato subito, grazie ad uno stile tutto italiano il brand conquista velocemente il mercato giapponese, dove il marchio è ad oggi presente con 4 store all’interno dei più affermati department store (Nagoya Takashimaya, Vioro Fukuoka, Lumine Yarachucho, Lucua, Osaka).
"Già a partire dal 2019 si percepiva in maniera molto chiara che il mondo della distribuzione stava subendo un radicale processo di trasformazione.
Con l’avvento del Covid-19 quello che era il sistema distributivo che per più di 50 anni ha regolato i rapporti tra azienda e cliente finale, è stato definitivamente messo in ginocchio. A tale proposito, l’e commerce, progetto già avviato dall’azienda nel 2013 ma rilanciato oggi a livello worldwide, ora più che mai diventa un elemento fondamentale per ogni azienda.
La parola d’ordine è servizio. Unito ad una grafica moderna e dinamica che rappresenti l’immagine del brand, crediamo che il servizio si trovi, mai come oggi, al primo posto in ordine di importanza” dichiara Filippo Rusconi, e-commerce Marketing Director.
In vista di questo lancio l'azienda aprirà una nuova sede operativa interamente dedicata all’e-shop che avrà sede a Firenze dove è già presente l’headquarter dell’azienda.
Ci sarà un team dedicato allo sviluppo della piattaforma ed alla sua operatività, proprio per garantire la massima funzionalità del tutto e disponibilità nel rispondere ad ogni tipo di esigenza.
Le vendite saranno attive inizialmente in Europa, per poi arrivare in Asia e successivamente in America.
Il sito sarà inoltre customizzato ad hoc per offrire al cliente un’esperienza di acquisto appagante, intuitiva ed immediata, in perfetto stile Fabio Rusconi.
Redazione Fashion