FASHION/CURIOSITÀFabio Rusconi, codice sconto e lancio e-commerce

20.11.20 - 14:00
Fabio Rusconi, brand di calzature donna fondato nel 2001 a Firenze, da sempre attento a qualità e stile, dopo aver sviluppato una forte distribuzione in Asia fin dai primi anni, punta ad una crescita del brand sul mercato mondiale
Fabio Rusconi, codice sconto e lancio e-commerce
Fabio Rusconi, brand di calzature donna fondato nel 2001 a Firenze, da sempre attento a qualità e stile, dopo aver sviluppato una forte distribuzione in Asia fin dai primi anni, punta ad una crescita del brand sul mercato mondiale

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

FIRENZE - Fabio Rusconi, brand di calzature donna fondato nel 2001 a Firenze, da sempre attento a qualità e stile, dopo aver sviluppato una forte distribuzione in Asia fin dai primi anni, punta ad una crescita del brand sul mercato mondiale e a fine settembre 2020 lancerà il proprio canale e-commerce. 

Il brand Fabio Rusconi esordisce negli anni ‘90, quando, dopo una lunga e importante esperienza maturata nel settore calzature, Fabio Rusconi decide di fondare il suo marchio. Il successo è arrivato subito, grazie ad uno stile tutto italiano il brand conquista velocemente il mercato giapponese, dove il marchio è ad oggi presente con 4 store all’interno dei più affermati department store (Nagoya Takashimaya, Vioro Fukuoka, Lumine Yarachucho, Lucua, Osaka).

"Già a partire dal 2019 si percepiva in maniera molto chiara che il mondo della distribuzione stava subendo un radicale processo di trasformazione. 
Con l’avvento del Covid-19 quello che era il sistema distributivo che per più di 50 anni ha regolato i rapporti tra azienda e cliente finale, è stato definitivamente messo in ginocchio. A tale proposito, l’e commerce, progetto già avviato dall’azienda nel 2013 ma rilanciato oggi a livello worldwide, ora più che mai diventa un elemento fondamentale per ogni azienda.
La parola d’ordine è servizio. Unito ad una grafica moderna e dinamica che rappresenti l’immagine del brand, crediamo che il servizio si trovi, mai come oggi, al primo posto in ordine di importanza” dichiara Filippo Rusconi, e-commerce Marketing Director.

 In vista di questo lancio l'azienda aprirà una nuova sede operativa interamente dedicata all’e-shop che avrà sede a Firenze dove è già presente l’headquarter dell’azienda.

Ci sarà un team dedicato allo sviluppo della piattaforma ed alla sua operatività, proprio per garantire la massima funzionalità del tutto e disponibilità nel rispondere ad ogni tipo di esigenza. 

Le vendite saranno attive inizialmente in Europa, per poi arrivare in Asia e successivamente in America.

Il sito sarà inoltre customizzato ad hoc per offrire al cliente un’esperienza di acquisto appagante, intuitiva ed immediata, in perfetto stile Fabio Rusconi. 

Redazione Fashion

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE