FASHION/CURIOSITÀUomo, Pitti Connect: parola d'ordine vestire bene

31.08.20 - 16:00
Fino al 9 ottobre la piattaforma digitale Pitti Connect permette l’incontro tra espositori e acquirenti online
Uomo, Pitti Connect: parola d'ordine vestire bene
Fino al 9 ottobre la piattaforma digitale Pitti Connect permette l’incontro tra espositori e acquirenti online

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

FIRENZE - L'emergenza Covid-19 ha rivoluzionato proprio tutto, anche il mondo delle sfilate di moda ha dovuto virare decisamente verso le piattaforme online per rivitalizzare un settore che altrimenti sarebbe entrato in una crisi difficile da decifrare. Così anche Pitti Uomo, ha la sua piattaforma  L’ultima si chiama ‘Walk Through’ e consiste in una serie di 14 “viaggi” attraverso le collezioni degli espositori di Pitti Uomo 98, fiori all’occhiello del made in Italy e capaci di anticipare i prossimi trend di stagione…

Si parte con ‘Gentlemen Only’, omaggio all'eleganza maschile e all’eccellenza sartoriale del nostro Paese. Temi sempre attuali – spiegano gli organizzatori da Firenze –, che trovano nuove declinazioni grazie al saper fare di aziende storiche che diffondono nel mondo una lezione fatta di accuratezza ed esclusività, tradizione familiare e forza imprenditoriale. Brand capaci di portare fieramente la cifra di una sapiente lavorazione artigianale, una passione per i dettagli e la classica sensibilità italiana. Sartorialità e codici aggiornati per guardaroba pensati per l’uomo contemporaneo: tessuti di alta qualità, tagli impeccabili, pellami pregiati, rifiniture tecniche accuratissime ma anche versatilità, freschezza e comfort. Abiti che resistono alla prova del tempo, contraddistinti da una costante ricerca di perfezione e dall’idea di fondo di vestire bene per avere successo. 

Redazione Fashion

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE