FASHION/CURIOSITÀFederico Sorrentino, il vincitore del concorso fotografico New Voices, lancia il New Edit di Mango

20.12.19 - 16:00
Il fotografo italiano, è stato scelto da una giuria composta da Dan Martensen, Aleksandra Woroniecka, Sofía Sánchez de Betak e da Mango come il nuovo talento emergente della fotografia di moda.
Federico Sorrentino, il vincitore del concorso fotografico New Voices, lancia il New Edit di Mango
Il fotografo italiano, è stato scelto da una giuria composta da Dan Martensen, Aleksandra Woroniecka, Sofía Sánchez de Betak e da Mango come il nuovo talento emergente della fotografia di moda.

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MILANO - Le immagini hanno il tratto caratteristico di Sorrentino, compreso il suo stile analogico, e sono pubblicate con il nome “East End Girls”.

Nell’ambito della sua campagna SS19 “New Voices”, Mango ha lanciato la scorsa stagione un concorso fotografico per giovani fotografi il cui obiettivo era scoprire, promuovere e supportare nuovi talenti. Al vincitore è stata offerta la possibilità di realizzare un servizio fotografico per il marchio, con un compenso di 10.000 euro.

La giuria, composta da Sofía Sánchez de Betak, ambasciatrice del marchio, il fotografo Dan Martensen, la stilista Aleksandra Woroniecka e il team Mango, ha selezionato Federico Sorrentino come il nuovo talento con cui collaborare tra i 1.000 giovani creativi che hanno partecipato.

Il fotografo 33enne vincitore del concorso fotografico “New Voices” ha realizzato il servizio “East End Girls” con la modella Birgit Kos a Londra. Ha condiviso prospettive e approccio con Mango e ha lavorato sugli atteggiamenti spontanei utilizzando sia fotocamere analogiche che digitali.

Sorrentino, la cui tenacia lo ha aiutato nel suo percorso professionale, ha affermato “questa opportunità ha creato maggiore attenzione e interesse sul mio lavoro e probabilmente darà impulso alla mia carriera, anche a livello internazionale”.  Riguardo alla collaborazione con un marchio come Mango, ha aggiunto “Con il team di Mango ci siamo scambiati punti di vista su quale fosse l’approccio giusto per il servizio fotografico, ma devo dire anche che mi hanno lasciato ampia libertà di avvicinarmi alla storia con la mia prospettiva sul set. Mi è piaciuta molta l’intera organizzazione così come la produzione del servizio fotografico”.

Mango continua a dare spazio al potere della propria community attraverso campagne importanti che danno voce ai talenti creativi e creando un terreno fertile per il panorama culturale emergente appassionato di stile. 

Redazione Fashion

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