In primavera arriva la capsule collection dedicata alle Superchicche
MILANO - Il progetto è finalizzato a celebrare Molly, Dolly e Lolly, le mitiche POWERPUFF GIRLS - in Italia conosciute come Le Superchicche - e a scoprire e promuovere i nuovi talenti della moda.
Negli scorsi mesi, gli studenti IED Milano, divisi in team multidisciplinari, sono stati impegnati nella progettazione di proposte esclusive per una capsule collection ispirata alle tre eroine targate Cartoon Network e simbolo del girl-power, nonché alla realizzazione di contenuti di storytelling correlati.
Attraverso un’attività di social engagement (#PPGFashionProject), i fan hanno espresso le proprie idee e giudizi sulle pagine Social di Cartoon Network e di Dixie, diventando così protagonisti a tutti gli effetti del progetto.
Un’iniziativa trasversale che ha coinvolto 12 studenti, unendo il mondo della moda con quello della comunicazione digitale con lo scopo di raccontare in modo originale e innovativo le Powerpuff Girls e i valori che rappresentano e, allo stesso tempo, dare visibilità ai giovani creativi facendone emergere il talento. Bellum, l’outfit vincitore, sarà realmente prodotto e andrà ad arricchire la capsule collection che DIXIE distribuirà dalla primavera 2020.
Redazione Fashion