FASHION/CURIOSITA'Falconeri riconferma il progetto "ReGeneration Cashmere"

28.08.19 - 14:00
Dopo il grande successo dei primi mesi del 2019, il brand riconferma il progetto “ReGeneration Cashmere”, volto a dare una seconda vita al prezioso filato.
Falconeri riconferma il progetto "ReGeneration Cashmere"
Dopo il grande successo dei primi mesi del 2019, il brand riconferma il progetto “ReGeneration Cashmere”, volto a dare una seconda vita al prezioso filato.

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MILANO - Dal 1 settembre al 31 ottobre in tutti gli store Falconeri, sia in Italia che all’estero, ripartirà la campagna riciclo a sostegno dell’etica e della sostenibilità. 

Seguendo alcune semplici istruzioni, i clienti iscritti al programma fedeltà Falconeri Club diventeranno parte integrante della filiera produttiva: basterà infatti portare in negozio un vecchio capo in cashmere per dare il via ad un processo circolare che ha come obiettivo una moda più trasparente e consapevole.

La raccolta sarà accuratamente suddivisa in base alla composizione del capo da riciclare: un primo contenitore per i capi usati in 100% cashmere - con etichetta di composizione originale - non solo a marchio Falconeri; un secondo contenitore per quelli in misto cashmere.

Il cliente avrà quindi diritto a un buono di valore da 15 € fino a 30 € a seconda capo riportato. Il giorno successivo alla consegna del capo, il cliente riceverà per sms e/o per mail il voucher cumulabile da utilizzare entro il 30 Novembre 2019.

I capi raccolti verranno poi utilizzati per la realizzazione di una preziosa Coperta in cashmere prevalentemente riciclato (oltre 70% cashmere riciclato, 25% cashmere nuovo) grazie al supporto della manifattura Millefili SpA, nota realtà a respiro europeo specializzata nella produzione di filati cardati di qualità, realizzati esclusivamente in Italia nel massimo rispetto dei più elevati standard qualitativi, etici e di sostenibilità grazie ad un’intera filiera certificata dai più severi enti internazionali.

La coperta, realizzata nei colori tortora e beige, in un numero limitato di pezzi, sarà disponibile nei negozi a partire da novembre a 397 €.

Non a caso come prodotto è stata scelta una Coperta, oggetto simbolo di accoglienza e inclusione.  Il suo gesto riscalda come un abbraccio, ci accoglie e accompagna nei momenti più intimi e distesi, conferendo inoltre un senso di protezione.

Tutti quelli che vorranno partecipare all’iniziativa, ma non sono ancora nel programma fedeltà possono registrarsi direttamente in negozio e cogliere un’opportunità per essere responsabili e sostenere una vera e propria rivoluzione del cashmere.

L’iniziativa rappresenta un ulteriore passo del brand in un’ottica di economia circolare: Falconeri infatti limita da tempo gli sprechi attraverso il riutilizzo degli scarti di tessitura e sfridi di taglio in cashmere, in un’ottica di rivalutazione del cashmere usato.

Redazione Fashion

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