La coperta di Falconeri nata progetto Falconeri Re Generation Cashmere è ora in vendita.
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MILANO - La coperta è stata ricavata dalla raccolta di cashmere second hand avvenuta negli store Falconeri da settembre a ottobre.
I capi raccolti sono stati utilizzati per la realizzazione di una preziosa Coperta in cashmere prevalentemente riciclato (oltre 70% cashmere riciclato, 25% cashmere nuovo) grazie al supporto della manifattura Millefili SpA, nota realtà a respiro europeo specializzata nella produzione di filati cardati di qualità, realizzati esclusivamente in Italia nel massimo rispetto dei più elevati standard qualitativi, etici e di sostenibilità grazie ad un’intera filiera certificata dai più severi enti internazionali.
La coperta, realizzata nei colori tortora e beige, in un numero limitato di pezzi, è disponibile nei negozi. Non a caso come prodotto è stata scelta una Coperta, oggetto simbolo di accoglienza e inclusione. Il suo gesto riscalda come un abbraccio, ci accoglie e accompagna nei momenti più intimi e distesi, conferendo inoltre un senso di protezione.
L’iniziativa rappresenta un ulteriore passo del brand in un’ottica di economia circolare: Falconeri infatti limita da tempo gli sprechi attraverso il riutilizzo degli scarti di tessitura e sfridi di taglio in cashmere, in un’ottica di rivalutazione del cashmere usato.
Redazione Fashion