Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
MILANO-Per l’occasione Macchia J. ha messo in campo l’expertise dei propri designer e l’abilità maturata nel trattamento di tessuti tecnici, creando capi altamente performanti perfettamente in linea con l’attitudine sport luxury della casa automobilistica. Le collezioni create sono state omaggio gradito per tutti i clienti che hanno preso parte allo Sportscar Together – The Italian Tour e a ottobre una seconda collezione sarà la divisa ufficiale di tutto lo staff del Porsche Festival.
Quello tra Macchia J. e Porsche è un legame che dura da svariati anni. Dapprima Macchia J. ha svolto un’attività di sponsorship di diversi team di Porsche Motorsport, successivamente la relazione tra i due marchi si è consolidata con il film “veloce come il vento” di Matteo Rovere con Stefano Accorsi, dove sull’auto guidata dal protagonista erano presenti i loghi Macchia J.
Dopo anni di stretti rapporti, nel 2018 è nata per Macchia J l’opportunità di diventare partner ufficiale di Porsche Italia, in l’occasione dell’evento ideato per le celebrazioni dei 70 anni del marchio.
Questo importante anniversario ha dato vita ad una splendida iniziativa dal nome di “SPORTSCAR TOGETHER- THE ITALIAN TOUR” che sta animando l’estate con diverse tappe in giro per il nostro paese, in associazione con il FAI; l’iniziativa è dedicata a tutti i clienti Porsche e agli iscritti dei Porsche Club.
Lo Sportscar Together – The Italian Tour, che ha preso il via nel mese di maggio e si concluderà ad ottobre, si snoda su oltre 1200 chilometri divisi in sei tappe, da nord a sud, lungo le strade più emozionanti della nostra penisola e attraverso panorami mozzafiato, respirando la cultura e la bellezza italiana, con una chiusura speciale, il 6 ottobre al Porsche Festival, sulle curve spettacolari dell’autodromo di Imola.
Ad ogni tappa, per testimoniare la lunga storia della Casa di Zuffenhausen, parteciperanno 70 vetture di ogni epoca. Ogni team sarà composto da due ospiti per vettura che saranno omaggiati della capsule collection Macchia J. per Porsche Italia.
Al termine di ciascuna tappa verrà organizzato un raduno nella piazza più suggestiva della città ospitante, dove verrà allestita una mostra itinerante dedicata al pubblico che potrà apprezzare la storia di Porsche tra passato e futuro.
Macchia J. ha così potuto realizzare e dedicare per tutti i partecipanti del tour dei 70 anni una capsule collection dai colori evocativi a tiratura limitatissima composta da due capi: un capospalla antipioggia in nylon tecnico e resinato, stampato a termofusione a caldo con i sistemi più evoluti per collegare il mondo dell’abbigliamento luxury al motorsport. Allo stesso modo è stata realizzata una polo dedicata all’evento sempre con le stesse tecniche futuristiche.
A conclusione di questo tour spettacolare, il 6 e 7 ottobre sul circuito di Imola avrà luogo il Porsche Festival, due giorni intensi, dedicati al brand.
Anche per questa occasione il marchio Macchia J. ha realizzato una seconda ed ultima capsule evocativa per tutto lo staff del Porsche Festival, fatta di elementi distintivi e di una storia intramontabile dal fortissimo DNA. Macchia J ha studiato e realizzato un capospalla antipioggia e una polo che racchiuderanno un forte contenuto tecnologico oltre che di design, nei colori italiani.
In occasione del Porsche Festival si svolgeranno le finali della Porsche Carrera Cup Italia che saranno trasmesse in diretta su Italia Uno e Italia 2, e in questa occasione la “Guest car” schierata da Porsche Italia, vedrà anche il logo Macchia J tra i partner protagonisti sulla livrea iconica dedicata ai 70 anni del marchio.
Redazione People – A cura di: D. Russo (Studio Errani)