Moda MagIl nuovo marchio nato a Londra, ma con radici tutte italiane

14.03.18 - 12:53
Il nuovo marchio nato a Londra, ma con radici tutte italiane

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

MILANO – L’incrocio tra due culture, quella inglese e quella italiana. Un’identità moderna, che fa confluire in una collezione l’eredità di entrambe le nazioni come potenze sartoriali e di design, intrecciandole in un contesto contemporaneo, con un pizzico di eclettismo londinese. BRIIT mira a influenzare e ispirare a livello internazionale. Progettati a Londra e realizzati in Italia, i capi della collezione sono realizzati da un team di artigiani pugliesi altamente qualificati. La Puglia è il luogo in cui Vito de Luca, fondatore del brand, è nato, cresciuto e ha studiato prima di spostarsi a Londra nel 2002 per promuovere la sua carriera nel settore lusso. Il suo amore per la moda, la sartoria e tutto ciò che è britannico, ha dato vita al marchio, insieme al suo legame con l’Italia, profondamente intrecciata nei tessuti del suo design

La collezione utilizza una palette di colori essenziale – grigio, nero, blu scuro mescolato con accenti di toni neutri e terrigni, al fine di creare un’estetica sofisticata, in cui le linee sartoriali si uniscono a uno stile rilassato, dando vita a capsule eleganti e ricercate insieme a pezzi neoclassici.

La P/E 2018 di BRIIT, è una capsule di capi athleisure, l’unione perfetta fra sportswear e abbigliamento formale, imprescindibile nel guardaroba dell’uomo di oggi.

Le felpe della collezione sono disponibili in due versioni: la prima con una vestibilità classica e caratterizzata da logo ricamato; la seconda impreziosita da una manica raglan, con strisce colorate a contrasto o cerniere in metallo, che conferiscono a tale versione un look sofisticato.

I capi in di maglieria di BRIIT sono prodotti in tre modelli classici, un girocollo, un scollo a V profondo e uno scollo rotondo, reinterpretati a tema color block, molto versatile e facile da indossare. Il legame tra Puglia e Inghilterra emerge anche dalla campagna ADV del marchio, scattata proprio nella regione del Sud Italia, dove viene prodotta la collezione.

Le immagini sono state scattate a Corte Zitoli, una casa privata originaria del XV secolo, riportata alla sua antica bellezza attraverso l’aggiunta di elementi minimalisti contemporanei. I modelli invece sono non professionisti, ma provenienti da Londra o dalla Puglia, ulteriore elemento comunicativo a sostegno del potente rapporto con il territorio di origine e di adozione.

BRIIT (Facebook.com/BRIITUK) – BRIIT è un brand progettato da Vito de Luca, un italiano che ha fatto di Londra la sua casa negli ultimi 15 anni. Vito proviene dalla Puglia, territorio in cui la collezione viene prodotta e rifinita a mano da artigiani locali. BRIIT è un perfetto mix tra sartorialità e capi athleisure, coniugando l’attenzione per i dettagli tipica dello stile italiano alla praticità, all’originalità e all’avanguardia stilistica inglese. La Capsule collection S/S 2018 verrà lanciata sul mercato a partire da marzo 2018, in attesa di presentare al pubblico la collezione A/I 2019, composta da capispalla dallo stile classico, intramontabile, ma caratterizzata da dettagli irriverenti, unici e caratterizzanti. BRIIT è attualmente venduto esclusivamente attraverso il proprio negozio online e sarà lanciato ufficialmente a marzo 2018

Redazione: fashionchannel.ch

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