Un’ode alla femminilità e alla bellezza senza tempo
Le rubriche di fashionchannel.ch: “SPECIALE MODA INVERNO 24/25"
MILANO - Sara Roka ha presentato la sua ultima collezione Autunno-Inverno 2024/2025, chiamata 'L'alba d'inverno'. La collezione cattura l'essenza di una femminilità sofisticata e audace, attraverso una tavolozza ispirata ai toni delicati dell'alba invernale. I colori predominanti sono il rosa, l'azzurro carta da zucchero, il rosso vino, il blu, il grigio e, naturalmente, il nero.
Le scelte cromatiche di Sara Roka evocano i mutevoli colori dell'alba invernale, con tonalità che richiamano i freddi cieli invernali contrastati dal rosa delle peonie in fiore, come simbolo di vitalità e primavera. Le stampe svolgono un ruolo centrale nella collezione, con macro-fioriture, maxi-piume, completi in pied-de-poule e cappotti in lana con stampa tartan.
Le silhouette iconiche degli anni Cinquanta, caratteristiche distintive del marchio Sara Roka, rivivono su abiti chemisier, camicie maschili, gonne a ruota e pantaloni palazzo, conferendo un'eleganza senza tempo al look. Il pizzo è un elemento chiave della collezione, arricchendo camicie maschili e conferendo un'allure di sensualità e raffinatezza al guardaroba femminile. '
L'alba d'inverno' è una collezione caratterizzata da design ricercato e tessuti di alta qualità, che esprime una bellezza senza tempo. Questa collezione esalta con delicatezza la personalità decisa, determinata e solare di Sara Roka, che ama raccontare attraverso le sue collezioni di stagione in stagione.
Redazione Fashion