MODA INVERNO 24/25Collezione Autunno/Inverno '24-'25: Stile Bohémien di Twinset

22.08.24 - 16:30
Un suggestivo saggio sui tessuti viene narrato nell'incantevole cornice dei Frigoriferi Milanesi
Credit ph. TWINSET FW24-25
Credit ph. TWINSET FW24-25
Collezione Autunno/Inverno '24-'25: Stile Bohémien di Twinset
Un suggestivo saggio sui tessuti viene narrato nell'incantevole cornice dei Frigoriferi Milanesi

Le rubriche di fashionchannel.ch: “SPECIALE MODA INVERNO 24/25"

MILANO - Un luogo dove l'anima vittoriana e attenta alla cura dei dettagli di certi colli lavorati trova il suo perfetto compagno nei pantaloni biker, abbinati a eleganti maglioni monospalla. Questi elementi danno vita a un tessuto simbolico dell'attitudine tomboy, in totale armonia con il lato androgino della moda. È un distillato di stile quello proposto da Twinset, che trova i suoi punti di forza in abiti in pizzo lavorato a maglia in lana, perfetti se indossati con robusti stivali in pelle. A questo si aggiungono giacche in velluto matelassé con il caratteristico collo Peter Pan, minidress laminati, delicati abiti sottoveste in seta disponibili in tonalità pastello come il glicine e l'arancio, il cui impatto visivo può essere amplificato da giacche in pelle dai volumi boxy.

Questi tocchi di colore si integrano con una certa dolcezza in un arcobaleno di toni che tende a prediligere nuance neutre come il nude, il bianco e il nero, capaci di trasmettere una fiducia in sé stesse tipica di donne che non necessitano di conferme o rassicurazioni esterne. Questa autostima liberatoria non ha nulla a che vedere con l'età anagrafica e abbraccia donne di ogni generazione, unite da uno stile incisivo e al contempo pratico, costruito su pochi, ma versatili capi e accessori.

Particolarmente distintive sono le borse tricottate in lana, che evocano gli anni Settanta e i movimenti di emancipazione femminile. Accanto a queste, possiamo trovare secchielli in pelle e tracolle in velluto, senza dimenticare l'importanza dei gioielli. Per questa stagione, Twinset ha collaborato esclusivamente con Milne Watson per creare collane, anelli e pendenti utilizzando pietre semipreziose, ispirate alle suggestive cromie della natura.

Redazione Fashion

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE