Il marchio continua a esplorare l'universo femminile con una collezione presentata sia da modelle che da donne comuni
Le rubriche di fashionchannel.ch: “SPECIALE MODA INVERNO 24/25"
MILANO - In questa interpretazione contemporanea dello stile firmato Midali, ogni donna ritrova la sua essenza e unicità.
L'essenza femminile è un caleidoscopio di stili versatili e variegati, in cui ogni donna può riconoscersi e riscoprire il proprio DNA. Senza compromessi e con un solo credo: l'autenticità. Martino Midali ha trasformato questa visione in una moda inclusiva e democratica. Le sue creazioni sono pensate per tutte le donne e disegnate come un manifesto, indossate da e per loro. Questo concetto è splendidamente rappresentato nella collezione Autunno/Inverno 2024, protagonista alla Milano Moda Donna. La collezione non è solamente interpretata da modelle, ma come consuetudine, anche da sei donne comuni, ciascuna diversa dall'altra, ma unite dalla scelta di vestire Martino Midali nella loro vita quotidiana.
Gli anni '70 sono racchiusi in un cappotto. Da questo capo iconico di Midali inizia un viaggio tra suggestioni creative dove forme e colori si trasformano in puro stile. Le linee vengono esplorate fino a una deriva oversize, in perfetta sintonia con il mondo del brand. Cappotti e soprabiti flirtano con le silhouette, alternando forme scivolate e morbide a tagli slim e fasciati, incantando con texture tartan che addolciscono i design più rigorosi. I cappotti sfoggiano il rosso squillante tipico degli anni '70, ma sono anche decisamente sofisticati grazie ai dettagli delle texture. La maglieria firmata Midali conquista con la sua essenzialità, riappropriandosi di forme morbide e fluide. Il layering di strati morbidi e intercambiabili crea nuove identità, come nella combo giacca e gonna scampanata. Anche i materiali si orientano verso la fluidità, dal jersey alle varie pesantezze della lana cotta, passando per tessuti spettinati, denim e pellicce colorate.
In questa collezione, ogni dettaglio è studiato per celebrare una femminilità autentica e poliedrica, confermando la filosofia di Midali: la moda deve essere un riflesso della personalità di chi la indossa, senza vincoli o imposizioni, ma come una seconda pelle che si adatta e evolve insieme a chi la vive ogni giorno.
Redazione Fashion