MODA/FASHIONL’alba d’inverno

03.09.24 - 18:30
Un’ode alla femminilità e alla bellezza senza tempo
Credit ph. SARA ROKA | FW24
Credit ph. SARA ROKA | FW24
L’alba d’inverno
Un’ode alla femminilità e alla bellezza senza tempo

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - La nuova collezione di Sara Roka scopre l'essenza più profonda di una femminilità tanto sofisticata quanto audace. Immaginatevi un quadro dimesso dalle sfumature delicate dell'alba: i leggeri tocchi di rosa e azzurro carta da zucchero si trasformano in una tavolozza cromatica affascinante e versatile. Non mancano tonalità più intense come il rosso vino e il blu, passando per il grigio e culminando nell'eterno e raffinato nero.

Ogni scelta cromatica di Sara Roka rimanda ai mutevoli colori dell’alba invernale. In questo spettacolo naturale, il cielo freddo con le sue tonalità siderali si contrappone alla dolcezza del rosa delle peonie in fiore, simbolo di vitalità e di un malinconico accenno di primavera che tenta di sopravvivere nel cuore dell'inverno. È un gioco di contrasti, un'armonia di opposti che danno vita a una sinfonia di cromie e texture.

In questo contesto, le stampe sorgono come protagoniste indiscusse. Le macroscopiche fioriture si alternano a piume imponenti, tutto bilanciato da eleganti completi in pied-de-poule e cappotti di lana con sofisticate stampe tartan. Ogni dettaglio è curato con precisione, ogni capo rappresenta un racconto, una visione curata che si svela gradualmente.

Le silhouette iconiche degli anni Cinquanta rivivono nei disegni di Sara Roka, conferendo un'eleganza senza tempo. Gli abiti chemisier, le camicie dal taglio maschile, le gonne a ruota e i pantaloni palazzo richiamo un'epoca di stile immutabile e di grazia intramontabile. È un viaggio nel passato per portare la bellezza classica nel presente. Per la collezione Autunno-Inverno 2024/2025, il pizzo emerge come protagonista. Arricchisce camicie dal taglio maschile, infondendo un tocco di sensualità e raffinatezza all'intero guardaroba femminile. Il pizzo trasforma la rigidità del taglio maschile in uno stile delicato e affascinante, aggiungendo un'emozione in più ad ogni singolo capo. "Aurora invernale" è una collezione che combina un design ricercato e tessuti di alta qualità. Ogni pezzo esprime una bellezza senza tempo, esaltando con delicatezza la donna decisa, determinata e solare che Sara Roka ama raccontare attraverso il suo lavoro. Ogni stagione, la sua narrazione diverte e incanta, celebrando una personalità distinta e in continuazione evoluzione: quella femminile.

Redazione Fashion

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE