Con la wedding planner Stefania Mauro (Petali di Riso) scopriamo di tutto e di più
Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo
SPONSORED CONTENT
Se avete scelto di sposarvi durante la stagione più romantica dell'anno e state pensando agli addobbi per la giornata del matrimonio, dovete sapere che il sottobosco si riconferma il protagonista assoluto dei dettagli decorativi a tema autunnale.
Candele e lanterne, insieme a bacche e foglie colorate, fiori autunnali freschi o secchi, contribuiranno a creare un'atmosfera magica e particolarmente suggestiva. I colori che più si addicono per l’allestimento di un matrimonio celebrato in questa stagione sono il bordeaux, il viola, il rosa antico, l’arancione e il marrone in tutte le tonalità, dalle più chiare alle più intense. I materiali da prediligere sono quelli semplici e rustici come la juta, il lino ed il legno.
I prodotti autunnali, come l'uva, le castagne, i funghi e la zucca possono essere utilizzati sia come ingredienti del menù del banchetto, che come complementi degli addobbi floreali.
E per la scelta dei fiori?
La varietà autunnale non ha niente da invidiare a quelli della stagione primaverile o estiva!
Ecco un elenco di alcuni dei principali fiori autunnali, ognuno con il suo significato:
DALIA: Il significato di questo fiore è positivo: affetto, ammirazione e gratitudine. Esiste in un vasto assortimento di colori, si può scegliere in sfumature autunnali come burgundy e arancio.
AMARANTO: Uno fiore a cascata disponibile in diversi colori, dal verde al rosso. Simbolo di immortalità, il suo nome deriva dal greco e significa “l’unico che non appassisce”.
GAROFANO: Assume un suo significato diverso in base al colore, ma in generale è un fiore che parla di forti sentimenti. Si abbina molto bene a molti altri fiori ed esiste in tantissimi colori.
ORTENSIA: Ne bastano poche per decorare con grande effetto un tavolo, perché è un fiore grande e scenografico. Il suo significato è avvolto dal mistero, c’è chi lo attribuisce alla nascita di un amore e chi ad una fuga.
IRIS: dal colore viola vivace e intenso. Nel linguaggio dei fiori significa fiducia, sincerità e speranza.
A proposito di... Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info clicca qui.