MONDO SPOSAMatrimonio invernale: I consigli per organizzarlo al meglio

23.09.22 - 08:00
Con la wedding planner Stefania Mauro (Petali di Riso) scopriamo di tutto i segreti
Foto Paolo di Falco
Foto Paolo di Falco
Matrimonio invernale: I consigli per organizzarlo al meglio
Con la wedding planner Stefania Mauro (Petali di Riso) scopriamo di tutto i segreti

Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo

SPONSORED CONTENT

Con la fine dell’estate, anche la “stagione dei matrimoni” sta per volgere al termine.

Ma se sognate di pronunciare il fatidico sì con il panorama delle montagne innevate, a fare da cornice, allora dovete sapere che ci sono tante ottime ragioni per convolare a nozze in inverno.

Sposarsi in ”bassa stagione” vi consentirà di risparmiare un pochino sul budget, inoltre un matrimonio invernale richiede un tempo di organizzazione più breve, poiché essendoci meno richieste è molto più facile trovare Chiesa e Location disponibili per la data che avete scelto, anche con un preavviso di pochi mesi.

Anche i professionisti del settore (fotografi, musicisti, etc.) sono più liberi nel periodo invernale, di conseguenza c’è un’offerta più ampia.

In inverno l’atmosfera romantica è assicurata: basterà il fuoco di un caminetto, la luce crepuscolare delle giornate brevi e il candore ovattato della neve a rendere tutto più intimo e suggestivo.

Che tipo di allestimento scegliere per un matrimonio invernale?

Per le decorazioni ci si potrà sbizzarrire con pigne, bacche, rami di pino e candele. Sono da prediligere colori pastello e tonalità fredde, da abbinare al bianco ottico.

In qualsiasi caso, se decidete di sposarvi nella stagione fredda, avrete la certezza che il tutto si svolgerà all’interno e non dovrete preoccuparvi di pensare ad un piano B o a come vestirvi in caso di brutto tempo. 

Infine, per la scelta dell’abito da sposa non ci sono regole particolari. L'importante è completare il look con manicotti di lana o di pelo oppure optare per un lungo e candido mantello bianco con cappuccio. 

A proposito di... Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info clicca qui.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE