La wedding planner Stefania Mauro di Petali di Riso ci spiega tutti i segreti
Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo
SPONSORED CONTENT
Settembre, tempo di vendemmia. Ma anche di matrimoni, quale periodo migliore quindi, per un matrimonio a tema vino?
La scelta del fil rouge per le nozze è una delle decisioni fondamentali per una coppia di futuri sposi, infatti il tema scelto condizionerà tutti i dettagli dell’organizzazione: dalle partecipazioni agli allestimenti floreali, fino al tableau de mariage.
Se siete una coppia solare, amante della natura, a cui piace divertirsi in compagnia degli amici e condividete la passione enogastronomica allora il matrimonio a tema vino è senza dubbio la scelta che fa per voi!
Il periodo autunnale per chi ha scelto di organizzare un matrimonio a tema vino è perfetto.
La location ideale è senza dubbio una tenuta immersa in un vigneto o una cantina vinicola, dove poter intrattenere gli ospiti con una visita guidata nelle cantine per scoprire le tecniche di vinificazione ed offrire loro una degustazione.
In questo periodo i filari si tingono di colori caldi e vivaci che sono perfetti per fare da cornice ad un romantico matrimonio al profumo d’uva.
I colori giocano un ruolo importantissimo per la buona riuscita degli allestimenti. Se avete scelto un matrimonio a tema vino e desiderate che tutto risulti coordinato, il colore per gli addobbi floreali e le decorazioni non potrà che essere il rosso declinato in tutte le sue sfumature dal bordeaux al vinaccia.
Per le partecipazioni le scelte sono molteplici: potete semplicemente utilizzare le stesse tonalità della palette di nozze, oppure optare per una partecipazione un po’ alternativa, per esempio realizzandola con della carta di sughero.
Per creare il tableau e degli originali segnaposto si possono utilizzare dei tappi di sughero di diverse dimensioni e ad ogni tavolo assegnare il nome di un vino.
E perché non approfittarne per realizzare un originale servizio fotografico tra le barriques? Le botti di legno si prestano benissimo come punti d’appoggio per il buffet dell’aperitivo e per la confettata.
Infine, che bomboniera regalare agli invitati? Una bottiglia di vino è una scelta azzeccatissima, ma ovviamente con l’etichetta personalizzata con i nomi degli sposi.
Company profile – Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info: clicca qui