CUCINA E DINTORNIPrimo Agosto: Fuochi d'Artificio, cocktail e divertimento

30.07.24 - 12:30
Scopri l'incanto dell’ Antica Osteria del Porto di Lugano e vivi una serata indimenticabile durante la festa nazionale
Foto generica
Foto generica
Primo Agosto: Fuochi d'Artificio, cocktail e divertimento
Scopri l'incanto dell’ Antica Osteria del Porto di Lugano e vivi una serata indimenticabile durante la festa nazionale

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi
 
SPONSORED CONTENT

Al punto in cui il fiume Cassarate si tuffa dolcemente nel lago, una nuova realtà si è risvegliata, fondendosi armoniosamente con la storia e intessendosi nella vita quotidiana dei luganesi: nasce l'Antica Osteria del Porto.

L'osteria si distingue non solo per essere un luogo di sosta, ma per la sua anima particolare; un’osteria che si fa notare per le sue tonalità, i colori vibranti e i segni caratteristici. Il menu, frutto del talento creativo dello chef Domenico Rezza, è un'ode al connubio tra lago e montagne, combinando con maestria innovazione e tradizione. I sapori richiamano i sentori e le essenze del territorio montano circostante, portando in tavola piatti capaci di incantare i sensi.

Ad accompagnare ogni pasto e cena vi sono selezioni di vini locali e italiani, scelti con cura e serviti con passione dal personale di sala, preparato a trasformare ogni esperienza culinaria in un momento indimenticabile. L’Antica Osteria del Porto non è solo un ristorante, ma un palcoscenico per eventi, un luogo dove si celebrano happy hour e si organizzano incontri privati nella splendida terrazza esclusiva.

In occasione della Festa Nazionale del 1 agosto, il programma di animazione propone svariate sorprese e una cena da non perdere, in attesa dei fuochi d’artificio.

Per info e riservazioni: www.anticaosteriadelporto.ch/

A proposito dell’Antica Osteria del Porto a Lugano…

Pensate amici lettori, un vero e proprio paradiso del gusto nel bel mezzo della città di Lugano, e per dirla tutta, anche in versi poetici, la cornice che avvolge l’osteria - che si colloca a pochi metri dalla foce del Cassarate, il fiume dei luganesi - un panorama che mette una pace solenne. Fiume, lago, montagne e solo come sottofondo i “versi” della natura.

Le piccole sale che compongono l’Antica Osteria del Porto di Lugano, sono particolarmente adatte a una cena che rispetti in tutto e per tutto i protocolli sanitari, dalle distanze ai posti al tavolo alla costante sanificazione degli ambienti.

Per vivere l’esperienza di una cena, in un posto unico, non ci resta che prendere armi e bagagli e dirigerci verso quella parte romantica della nostra bella città, e come diceva la scrittrice Kris Carr: “La cena è dove la magia accade in cucina”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE