Per le festività di natale e fine anno le proposte sono imperdibili
Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi
SPONSORED CONTENT
LUGANO - Vi ricordate del film "La casa sul lago"? Un film meraviglioso, romantico e con un tocco di atmosfera fantastica. Tutto ruotava attorno a una storia d'amore che si sviluppava in una casa situata sulle rive di un lago. Ripensando all'Antica Osteria del Porto di Lugano, mi vengono in mente proprio queste immagini. Gli elementi sono quasi gli stessi: una casa, stavolta sulla foce di un fiume, atmosfere romantiche e i tanti pensieri che questo luogo incantato può suscitare.
Coloro che hanno avuto la fortuna di gustare una delle proposte gastronomiche dell'Antica Osteria del Porto, che sia per pranzo o cena, descrivono di aver provato sensazioni simili a quelle che ho appena descritto. "Mi sono sentito benissimo", "L'atmosfera è unica" e anche "Abbiamo vissuto qui la nostra prima cena insieme, poco prima di diventare marito e moglie". Queste testimonianze ci fanno comprendere che l'Antica Osteria del Porto di Lugano non è soltanto un semplice ristorante, ma qualcosa di più profondo.
La sapienza e la cura con cui lo chef Domenico Rezza prepara le sue creazioni culinarie, come ad esempio Cavolfiore arrosto con maionese alla aioli (come mostrato nel video), ci fanno capire che nulla avviene per caso. Le atmosfere magiche di questa deliziosa casa che si trova sulla foce del fiume Cassarate contribuiscono a trasformarla in un gioiello della cucina.
La ricetta in video: Cavolfiore arrosto con maionese alla aioli
Per info: www.anticaosteriadelporto.ch
A proposito dell’Antica Osteria del Porto a Lugano…
Pensate amici lettori, un vero e proprio paradiso del gusto nel bel mezzo della città di Lugano, e per dirla tutta, anche in versi poetici, la cornice che avvolge l’osteria - che si colloca a pochi metri dalla foce del Cassarate, il fiume dei luganesi - un panorama che mette una pace solenne. Fiume, lago, montagne e solo come sottofondo i “versi” della natura.
Le piccole sale che compongono l’Antica Osteria del Porto di Lugano, sono particolarmente adatte a una cena che rispetti in tutto e per tutto i protocolli sanitari, dalle distanze ai posti al tavolo alla costante sanificazione degli ambienti.
Per vivere l’esperienza di una cena, in un posto unico, non ci resta che prendere armi e bagagli e dirigerci verso quella parte romantica della nostra bella città, e come diceva la scrittrice Kris Carr: “La cena è dove la magia accade in cucina”.