All’Antica Osteria del Porto di Lugano è un'esperienza unica che unisce la bellezza della natura alla bontà del cibo
Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi
SPONSORED CONTENT
LUGANO - Il ristorante è situato vicino al lago e si possono gustare le prelibatezze dello chef Domenico Rezza osservando le acque calme e la vista panoramica. Il rumore delle onde e la brezza leggera contribuiscono a creare l'atmosfera, rendendola un luogo perfetto per rilassarsi e distendersi mentre si gusta un pasto delizioso.
Il menu dell’Antica Osteria del Porto di Lugano, è a base di ingredienti locali e piatti tradizionali preparati con un tocco moderno. Lo chef si ispira all'ambiente circostante e crea piatti che riflettono la cultura e i sapori locali. Che si tratti di frutti di mare, carne alla griglia o opzioni vegetariane, il cibo è sempre fresco e saporito.
Uno dei vantaggi più significativi dell’Antica Osteria del Porto di Lugano è l'abbondanza di luce naturale. La posizione del ristorante vicino al lago offre un'ampia luce che esalta i colori e la presentazione del cibo. Inoltre, crea un'atmosfera calda e invitante che fa sentire a proprio agio e rilassati.
Avete in programma un'esperienza culinaria in riva al lago? L’ Antica Osteria del Porto di Lugano è il luogo che fa per voi…
La ricetta in video: Salmerino in cottura sotto vuoto con verdure saltate all'orientale.
A proposito dell’Antica Osteria del Porto a Lugano…
Pensate amici lettori, un vero e proprio paradiso del gusto nel bel mezzo della città di Lugano, e per dirla tutta, anche in versi poetici, la cornice che avvolge l’osteria - che si colloca a pochi metri dalla foce del Cassarate, il fiume dei luganesi - un panorama che mette una pace solenne. Fiume, lago, montagne e solo come sottofondo i “versi” della natura.
Le piccole sale che compongono l’Antica Osteria del Porto di Lugano, sono particolarmente adatte ad una cena che rispetti in tutto e per tutto i protocolli sanitari, dalle distanze ai posti al tavolo alla costante sanificazione degli ambienti.
Per vivere l’esperienza di una cena, in un posto unico, non ci resta che prendere armi e bagagli e dirigerci verso quella parte romantica della nostra bella città, e come diceva la scrittrice Kris Carr: “La cena è dove la magia accade in cucina”.