ABITARE/CASAL'estate secondo SpaghettiWall

17.07.24 - 20:00
Il mondo del design d'interni diventa una tela vibrante e dinamica grazie alle proposte di SpaghettiWall per l'estate
Grafica Motus 6, disegnata da Ludovica Misciattelli
Grafica Motus 6, disegnata da Ludovica Misciattelli
L'estate secondo SpaghettiWall
Il mondo del design d'interni diventa una tela vibrante e dinamica grazie alle proposte di SpaghettiWall per l'estate

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

Nel segno del massimalismo e dei colori audaci, le loro carte da parati propongono anche palette di tonalità pastello e raffigurazioni di paesaggi naturali che catturano l'energia esuberante della stagione calda e il mood più leggero e spensierato tipico del periodo estivo.

Immersi in panorami incontaminati, gli ambienti acquistano una sensazione di respiro ampio e libertà, creando veri e propri portali verso dimensioni immaginative. Questo obiettivo è magnificamente raggiunto in collezioni come "Grand Tour" di Studio SMIT, "Wanderlust" di Ana Basoc e "Sun and Shadow" di SW Lab, che trasformano le pareti in finestre virtuali pronte a farci sognare viaggi lontani.

L'elemento naturale si distingue quale protagonista centrale anche in altre collezioni, come quelle ideate da Lorena d’Ilio, con "Paradise Lost" e la gamma "Miraggi 2024" firmata da SW Lab. Questi design, popolati da interpretazioni ora macro, ora stilizzate, vestono le pareti di bellezza creativa e invocano l'armonia della natura. I toni del blu e dell'azzurro, presenti in molteplici sfumature, da quelle brillanti a quelle desaturate, si sposano perfettamente con trame astratte fatte a mano e accostamenti cromatici vivaci nella collezione "Motus" di Ludovica Misciattelli.

Le carte da parati di SpaghettiWall, ideali per ogni contesto, residenziale, contract e navale, possono essere applicate su diversi supporti – ben nove – adattandosi così alle diverse esigenze di progetto e destinazione d'uso. Questi supporti includono opzioni idrorepellenti, fonoassorbenti e con alta resistenza meccanica, fino all'uso di materiali naturali e riciclabili. La grafica selezionata può essere ulteriormente personalizzata: dalle cromie alla composizione, fino alle dimensioni e scala dei disegni.

La capacità di realizzazione just in time di SpaghettiWall apre le porte a una libertà creativa senza precedenti, reinterpretando la carta da parati come elemento di progettazione flessibile e versatile. Questo permette ai designer di spaziare con la fantasia e plasmare ambienti che non solo rispecchiano ma esaltano lo stile e le esigenze di chi li vive.

Redazione Abitare

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE