Sono firmate da Kreoo e Gruppo Mastrotto
Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare
Il brand Kreoo ha sempre puntato sulla sperimentazione e la contaminazione dei materiali, e ora ha deciso di arricchire le sue collezioni di arredo, che sono sempre state basate sul marmo, aggiungendo la pelle come nuovo elemento. Questa innovativa collaborazione è stata possibile grazie alla partnership con Gruppo Mastrotto, un protagonista italiano nel settore conciario. Queste due realtà, entrambe radicate sul territorio italiano, si sono unite per creare un connubio elegante tra materiali e condividere le competenze artigianali tipicamente italiane.
L'architetto Christophe Pillet ha progettato le nuove collezioni di sedute, tavoli e complementi, che combinano la solidità e fascino monolitico del marmo con la morbidezza e la sensualità della pelle. Ad esempio, la poltroncina Holly è realizzata con travertino Navona, lavorato a partire da un unico blocco, che forma la scocca sinuosa che abbraccia il corpo in modo ergonomico. La pelle bovina mezzo fiore a grana naturale di colore verde viene utilizzata per rivestire l'imbottitura della poltroncina, conferendo un tocco di eleganza e comfort al design.
La pelle utilizzata per queste nuove collezioni appartiene alla gamma Linea di Gruppo Mastrotto, caratterizzata da una mano morbida, un tatto ceroso e un aspetto semiopaco. Questo conferisce un'eleganza e un tocco distintivo alle creazioni firmate Kreoo, che uniscono maestria artigianale e materiali di alta qualità per dar vita a pezzi di design esclusivi e raffinati.
Redazione Abitare