Prisma rivoluziona il concetto di cucine professionali con il suo innovativo progetto ideato da Franco Driusso.
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità
Il cuore di questo progetto è il Blocco Cottura Prisma, uno strumento fondamentale attorno al quale viene organizzata l'intera area cucina di un ristorante. La peculiare caratteristica di questo blocco è la sua adattabilità: può essere progettato in ogni suo aspetto per adattarsi allo spazio circostante e alle esigenze della brigata di cucina. La disposizione delle aree, degli elettrodomestici e dei vani può essere configurata in modo diverso per ottimizzare i flussi di lavoro e migliorare la velocità del servizio.
Un elemento comune a tutti i blocchi cottura Prisma è l'utilizzo dell'acciaio inox, scelto per la sua resistenza e igiene. Il design affilato e leggero del modello, ideato da Franco Driusso, è stato concepito per rivoluzionare l'estetica delle aree tecniche delle cucine professionali, spesso lasciate a vista e con affaccio diretto sulla sala.
Il Blocco Cottura Prisma è realizzato con una struttura autoportante in acciaio inox AISI 304, che crea continuità con i fianchi. Il piano di cottura, spesso solo 5,5 mm, è rinforzato e presenta un bordo di 50 mm. Le manopole del cruscotto e gli strumenti per la cottura sono integrati in modo complanare alla struttura per facilitare le operazioni di pulizia e prevenire l'accumulo di sporco. Inoltre, i vani, aperti o con ante battenti, sono privi di angoli e hanno una forma arrotondata all'interno. Il blocco è completato da una sovrastruttura a ponte saldata alla cucina, che fornisce appoggi e spazi per lo stoccaggio delle attrezzature utili al servizio.
Un ulteriore vantaggio del Blocco Cottura Prisma è la possibilità di integrare su misura le migliori tecnologie per la ristorazione professionale. Induzione, friggitrici, brasiere, fry top liscio o rigato, bagnomaria, cuoci-pasta e cappa possono essere perfettamente integrate nel progetto Prisma, garantendo un'efficienza e un'ottimizzazione dei processi di cottura.
Redazione Abitare