Il vetro offre una vasta gamma di possibilità in architettura, adattandosi a diversi contesti come abitazioni private, hotel, ristoranti e uffici.
Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare
Albed sfrutta la forza espressiva di questo materiale per creare porte e sistemi di partizione che possono isolare acusticamente gli ambienti, creare zone di privacy parziale o separare due spazi senza ridurre la luce naturale.
La collezione Celine, disegnata da Paolo Festa, presenta un pannello porta riquadrato personalizzabile con oltre novanta finiture disponibili nel catalogo Albed. Le finiture possono essere abbinati in modo uniforme o a contrasto, consentendo alla collezione di assumere uno stile minimalista e contemporaneo o uno stile classico e raffinato. La collezione Celine comprende porte con apertura battente, scorrevole, a scomparsa, complanare alla parete o pareti divisorie.
Quadra utilizza un sottile profilo in alluminio per incorniciare il vetro, anche doppio, in sei diverse finiture. Questo profilo può perimetrale il pannello o creare una griglia simmetrica di ispirazione industriale. La dimensione di Quadra è personalizzata e può estendersi per tutta l'altezza della parete, con opzioni di scorrimento a incasso, a parete, a soffitto o a pavimento.
Il portale Entre-Deux, progettato da Alfonso Femia / AF*Design, si ispira al concetto di imbotte metallico delle facciate e lo trasforma in una soluzione per interni. Questo sistema di portale è disponibile solo con apertura a battente, ma è caratterizzato da una cornice sporgente che si estende su uno o entrambi i lati della parete, ridefinendo volumetricamente gli spazi.
Redazione Abitare