ABITARE/CASABronzetto presenta le nuove lampade in ottone Canneté

17.07.23 - 18:00
Continua la ricerca del Bronzetto di combinare la propria esperienza nel progettare oggetti illuminanti di alta qualità con la volontà di incontrare le suggestioni di giovani talenti.
Credit ph. Bronzetto
Credit ph. Bronzetto
Bronzetto presenta le nuove lampade in ottone Canneté
Continua la ricerca del Bronzetto di combinare la propria esperienza nel progettare oggetti illuminanti di alta qualità con la volontà di incontrare le suggestioni di giovani talenti.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

Nasce Canneté la collezione di lampade in ottone nate dalla ricerca del designer Angelo Mammoliti e presentata in occasione di Euroluce 2023. Canneté è una fonte di luce nascosta in un’opera d’arte. La struttura, stilizzata e slanciata, è realizzata in cilindri d’ottone e vetro cannettato che si integrano e si fondono senza soluzione di continuità.

Senza alcun visibile stacco tra l’ottone ed il vetro. La scelta ideale per ambienti minimal dove intenzionale è la volontà di catturare l’attenzione puntando sull’uso di oggetti dal design unico. 

Canneté è disponibile nelle versioni da tavolo, da terra e da soffitto che diffondono una luce soft creando atmosfere sofisticate.
La lampada da tavolo, alimentata a led con batterie ricaricabili, è perfetta per tavoli da bistrot o sale da tè dove creare la giusta atmosfera attraverso l’illuminazione è un imperativo imprescindibile.

La lampada da terra, che ricorda le canne di un organo, diffonde una luce soft a diverse altezze da terra. Mentre il lampadario, imponente, è creato da molteplici calate cilindriche sospese attraverso un filo d’acciaio che insieme creano l’effetto di un tessuto.

Le lampade sono composte da una parte in ottone che regala loro una profonda eleganza e una parte in vetro cannettato che permette alla luce di illuminare l’ambiente circostante. La luce della lampada da tavolo è diffusa da una lampada led (le cui batterie sono ricaricabili, solo nella versione da tavolo).

Redazione Abitare

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE