"Una tonalità non convenzionale per un tempo non convenzionale”.
Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare
Il Color Institute annuncia così la scelta del colore Pantone 2023: Viva Magenta 18-1750. Una cromia audace, brillante, piena di vita. Una nuance potente e stimolante, che celebra la vita e porta con sé l’audacia e la ribellione. Dinamica e inclusiva per tutti, questa tonalità incoraggia la sperimentazione e l’osare.
Viva Magenta entrerà nelle nostre case regalando esuberanza, vivacità e spirito positivo. Arredi, complementi e accessori sono già pronti per “indossare” con personalità le declinazioni di questa superba tonalità dall’indole pulsante. Ecco la nostra selezione.
TESSUTI IN VIVA MAGENTA
RAM FR è una tipologia di tessuto dell’azienda toscana MP, specializzata nella produzione di tessuti spalmati particolarmente apprezzati in ambito di Interior Design, Contract, Nautica, Outdoor e Moda. Caratterizzato da una particolare esecuzione che conferisce a questo articolo un aspetto lucido ed invecchiato in perfetto stile “old british”, con la peculiarità di una “mano” compatta e cerosa. Realizzato in PVC/PU su raso di cotone con grana “capretto”, è presentato con una coloritura dai toni caldi e naturali, ideale per esaltare ulteriormente la sua eleganza. RAM FR è un tessuto ideale per rivestire qualsiasi tipo di imbottito, sia in ambito domestico che per hotel, ristoranti e comunità in genere. L’articolo è conforme alle più importanti e stringenti normative europee di resistenza al fuoco.
Oggi anche nella coloritura Viva Magenta, il nuovo colore Pantone dell’anno.
Redazione Abitare