Nuovo nome per il brand italiano che da quindici anni produce superfici di qualità con un forte orientamento all'architettura
Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare
Mosaico+ si è fatto spazio nel settore delle superfici e dei rivestimenti in Italia e a livello internazionale, azienda che in 15 anni di attività annovera referenze di numerosi progetti e realizzazioni in tutto il mondo.
Oggi Mosaico+ si rinnova e cambia il nome con la più contemporanea M+ (emmepiù) una sola lettera che racconta molte storie. M+ è quindi la nuova denominazione, un nome immediato per un contenitore inclusivo, aperto a nuovi formati e materie, con l’obiettivo di realizzare materiali per l’interior e l’architettura, caratterizzati da un forte impulso di ricerca e di innovazione.
La vision di M+ è determinata dall’ impegno a realizzare superfici vocate a mantenere la loro qualità contemporanea con il desiderio di essere d'ispirazione nello sviluppo di un modello progettuale collettivo. Il sogno è di riuscire ad accorciare le distanze tra le persone e il design.
Due nuove divisioni di M+
M+ ‘si fa in due’ e divide l’organizzazione aziendale in due divisioni ben distinte tra loro volte a seguire progetti ben definiti e differenziati: M+ Surfaces e M+ Mosaics
Sostenibilità
Il nuovo percorso di progettazione e industrializzazione delle collezioni di M+ è caratterizzato da una forte attenzione alla sostenibilità - intesa come durabilità nel tempo della proposta.
Team Design
L’ approccio alla progettazione di M+ è sempre collettivo e inclusivo. Quello che contraddistingue il brand è una filiera di relazioni integrate e uno scambio continuo tra direzione creativa, designer, produzione, ufficio marketing, graphic e web agency e studio fotografico, al punto che è possibile definirli un “team design” (design di gruppo) nel rispetto dei singoli ruoli.
Etica dei costi
Produrre innovazione è da sempre un obiettivo ambizioso, produrla nel rispetto del contenimento dei costi lo è ancora di più. M+ ha come impegno primario quello di progettare e produrre superfici che rappresentino innovazione, con grande attenzione all’ottimizzazione degli investimenti necessari ad arrivare al prodotto finale per garantire il miglior prezzo in relazione alla qualità e all’innovazione che propone.
Redazione Abitare