Il letto Mattis di Franchi Umberto Marmi porta su di sé il segno di una modernità fatta di ricerca, di armonia formale e di proporzioni.
Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare
Disegnato da Eugenio Biselli per essere il protagonista della zona notte è più simile ad una scultura che ad un elemento di arredo e racconta una pietra naturale esclusiva ed elegante. Il designer ha agito come un architetto o uno scultore nel disegnare questa ampia struttura base di Mattis a cui la testiera si aggancia come una dorsale intimamente connessa: per questo esso può essere appoggiato alla parete, ma anche posto al centro della stanza, come le tendenze del settore vorrebbero, riportando il letto alla sua centralità della zona notte.
La grande superficie di marmo che caratterizza Mattis è dinamica e massimamente funzionale per permetterci di vivere il riposo ed il relax con ogni comfort possibile: allo stesso tempo essa celebra la nobiltà e la potenza espressiva di un marmo che, attraverso il design, conosce una nuova stagione di bellezza e apprezzamento.
Redazione Abitare