Nata nel 2012, Objets Nomades è la collezione di Louis Vuitton di mobili e oggetti dal design innovativo ma funzionale, creata in collaborazione con designer di fama mondiale.
Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare
Alcuni dei designer più famosi al mondo hanno creato Objets Nomades per Louis Vuitton, tra cui India Mahdavi, Marcel Wanders, Patricia Urquiola, Fernando e Humberto Campana, Atelier Oï e molti altri.
Dal 2012, Louis Vuitton ha invitato celebri designer di tutto il mondo a immaginare mobili e oggetti di design sperimentali ma funzionali per la collezione Objets Nomades. Da un'amaca a uno sgabello pieghevole, da una poltrona a un paravento, ogni oggetto in edizione limitata si spinge e supera i confini della pelle per mostrare l'attenzione della Maison per l'artigianato complesso e l'innovazione creativa. La collezione rende allo stesso tempo omaggio agli ordini speciali del passato di Louis Vuitton, come l'iconico baule da letto prodotto nel 1874 per l'esploratore francese Pierre Savorgnan de Brazza, mentre celebra le visioni spavaldamente contemporanee di un gruppo eterogeneo di designer internazionali.
Ogni Objet Nomade rappresenta l'incontro della visione artistica di un designer con le capacità creative degli artigiani di Louis Vuitton, riunendo competenze distinte per creare oggetti da viaggio completamente nuovi.
La collezione Objets Nomades è disponibile in tutti i negozi Louis Vuitton, online e tramite il nostro Servizio clienti.
Redazione Abitare