Tre dimore storiche nel cuore dell’Oltrarno Fiorentino e un’unica idea: quella di regalare un carattere prezioso ed esclusivo ad ambienti già prestigiosi e ricchi di storia.
Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare
FIRENZE - I bed and breakfast Oltrarno Splendid, Ad Astra e Soprarno Suites nascono dalla collaborazione tra l’architetto Francesco Maestrelli e gli interior designers Matteo e Marco Perduca e Il Bronzetto, dando vita a spazi dallo stile unico e sempre originale, colmo di pezzi d’arte creati SU MISURA e arredi antichi ed eclettici.
Le camere sono state arredate individualmente, ognuna con un suo stile, coniugando elementi classici e tocchi contemporanei. Pezzi di design italiano degli anni ’50, ’60 e ’70, convivono con arredi artigianali per l’illuminazione realizzati AH HOC o selezionati tra le molteplici collezioni de Il Bronzetto, storica bottega artigiana fiorentina che ha saputo di volta in volta guidare le scelte dei designers tra stili e necessità diverse.
Attraverso al servizio IN BOTTEGA, infatti, Il Bronzetto ha realizzato su misura e su disegno degli architetti punti luce e oggetti d’arredo che sono vere e proprie opere d’arte: lampadari, consolle e tavolinetti sono stati ‘variati’ nelle misure e nel design di ambiente in ambiente, dando vita a pezzi unici fuori catalogo e non più riproducibili.
Redazione Abitare