MODA/FASHIONLa nuova avventura di Pierpaolo Pretelli con Pence1979

21.06.24 - 12:00
Il progetto REUSE, REBUILD, REPENCE firmato PENCE1979 è un'iniziativa che si focalizza sull'eco-consapevolezza, sull'etica e sulla coolness
Credit ph. Pence1979
Credit ph. Pence1979
La nuova avventura di Pierpaolo Pretelli con Pence1979
Il progetto REUSE, REBUILD, REPENCE firmato PENCE1979 è un'iniziativa che si focalizza sull'eco-consapevolezza, sull'etica e sulla coolness

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Attraverso la rivisitazione, l'innovazione e il recupero creativo di materiali, tessuti e capi provenienti da rimanenze e stock, si creano nuove storie e si promuove una visione sostenibile della moda.

Il CEO di Pence 1979, Marco Tiburzi, sottolinea l'importanza di guardare al futuro e adattarsi ai mutamenti delle abitudini e della sensibilità dei consumatori contemporanei. Questo progetto si propone di coniugare tradizione e innovazione, contaminando nuovi paradigmi e affacciandosi a nuove prospettive per soddisfare le esigenze di una nuova generazione di consumatori.

La Capsule Collection THE SOUND OF PENCE, ideata da Pierpaolo Pretelli in collaborazione con il team creativo di Pence1979, rappresenta il primo capitolo di questo ambizioso progetto. I 227 capi, creati con passione e abilità artigianale, incarnano l'amore di Pierpaolo per la musica e la sua filosofia di espressione autentica attraverso l'abbigliamento.

I capi della Capsule Collection, pensati per donna, uomo e unisex, traggono ispirazione da mondi diversi come lo streetwear e lo sport, unendo elementi apparentemente distanti in un equilibrio armonioso. La versatilità è il filo conduttore di queste creazioni, progettate per adattarsi a diverse occasioni e stili di vita, offrendo molteplici possibilità di indossare e interpretare i capi.

Ogni capo della collezione THE SOUND OF PENCE è un pezzo unico, creato tramite un processo di recupero e reinterpretazione di modelli provenienti da collezioni passate. Grazie all'utilizzo di materiali e tessuti diversi, ogni capo trova una nuova vita e contribuisce a un racconto di rinascita e rinnovamento che si inserisce nella nuova direzione intrapresa dal brand.

Redazione Fashion

TAGS