PEOPLEYelisavieta Buryak: il fenomeno social che unisce fascino, ironia e motivazione

18.03.2025 - 08:30
Dalla sua Bergamo al cuore del web, la creator che ispira e conquista con autenticità
@Yelisavieta Buryak
@Yelisavieta Buryak
Yelisavieta Buryak: il fenomeno social che unisce fascino, ironia e motivazione
Dalla sua Bergamo al cuore del web, la creator che ispira e conquista con autenticità

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

Sui suoi account social – dove una community composta da qualche centinaio di migliaio di followers la segue con affezione straordinaria – Yelisavieta Buryak non perde l’occasione per raccontarsi, per mettersi in gioco, per unire femminilità, humour a pensieri motivazionali. Ed è così che, giorno dopo giorno, il suo personaggio ha conquistato il popolo del web, ha fatto strage di cuori e di seguaci, è diventato un pilastro di Instagram e di chi, oltre a rifarsi gli occhi, vuole anche ricaricare le batterie. Yelisavieta è un fenomeno “Made in Bergamo”, nel senso che è qui che è cresciuta e si è realizzata come donna, nonostante siano chiare le origini est-europee.

Com’è nata l’avventura in ambito social?

I social sono stati un’esperienza unica per me. Ho iniziato questo percorso esattamente otto anni fa, quando avevo vent’anni. All’epoca ero semplicemente curiosa: pubblicavo su Instagram le foto scattate dai fotografi e qualche selfie, senza aspettarmi nulla di particolare. Poi ho iniziato a notare che tutto questo piaceva sempre di più. Col tempo, il numero di follower è cresciuto, e oggi siamo una community di quasi 300.000 persone. Per me non siete solo follower, ma anche amici e conoscenti con cui condivido la mia giornata, i miei pensieri e, soprattutto, la mia voglia di trasmettere positività.

I social sono diventati anche uno strumento di lavoro…

Collaboro con tantissimi brand nel settore della moda, dalle collezioni di outfit e scarpe fino ai driver. Inoltre, ricevo spesso inviti a sfilate ed eventi esclusivi come ospite. Questo percorso mi spinge sempre a puntare più in alto. Ricevo molte proposte di collaborazione, ma compio sempre una selezione attenta. Mi piace condividere sul mio canale solo contenuti di valore, con collaborazioni autentiche e affidabili, offrendo così alla mia community opportunità reali. Preferisco rinunciare a collaborazioni poco credibili, anche quando vengono offerte cifre elevate, perché per me la trasparenza con il mio pubblico è fondamentale. Promuovo solo prodotti che ho testato personalmente, provato e valutato, garantendo così consigli sinceri e affidabili.

Lontana dai social, chi è Yelisavieta Buryak?

Sono una ragazza molto semplice, ma la mia vita è estremamente dinamica e sempre in movimento. Mi sveglio presto e non vado mai a dormire prima dell’1 o le 2 di notte. Oltre a lavorare come influencer e collaborare con diversi brand, nella mia vita sono anche consulente di salute e benessere. Questo lavoro mi porta a dedicare molto tempo ai miei clienti, cercando di comprenderli al meglio, ascoltare le loro esigenze e aiutarli nel loro percorso. Per questo, sono sempre in continua formazione e crescita personale. Oltre a questo, devo incastrare le collaborazioni, gli shooting fotografici e, ovviamente, trovare anche del tempo da dedicare alle persone a me care.

L’unica nota negativa di questa vita così intensa è che il tempo per me stessa è davvero poco. Tra impegni e scadenze, trovare un momento per andare in palestra, fare una passeggiata o semplicemente rilassarmi diventa difficile. Il sonno ne risente, ma cerco di recuperare almeno una volta a settimana, concedendomi qualche ora in più di riposo.

Eppure, prendere cura del tuo benessere, e del tuo bellessere, è qualcosa a cui non potresti mai rinunciare.

Nonostante il poco tempo a disposizione, cerco di prendermi cura del mio corpo nel miglior modo possibile. Non riesco più a frequentare la palestra da circa un anno e mezzo, quindi cerco di mantenermi in forma con piccoli allenamenti a casa e facendo attenzione alla mia alimentazione. Anche se spesso mangio fuori per lavoro, soprattutto partecipando a Experience Food in cui vengo invitata nei ristoranti per provare e raccontare nuove esperienze culinarie, cerco sempre di bilanciare ciò che mangio. Essendo una grande amante del cibo, mi piace assaggiare di tutto, ma quando esagero un giorno, il giorno successivo cerco di compensare con scelte più leggere. Devo ammettere di essere molto fortunata geneticamente: posso mangiare di tutto senza grandi variazioni di peso, ma questo non mi impedisce di prendermi cura di me stessa con costanza. Amo tutto ciò che riguarda il beauty e la skincare, utilizzo molti cosmetici e adoro provare nuovi centri estetici per trattamenti e massaggi. Sono molto attenta ai dettagli, quindi curo sempre mani, piedi e capelli perché, oltre alla personalità e a ciò che si trasmette, penso che l’aspetto e la cura di sé facciano la loro parte.

A caratterizzarti non c’è solo l’aspetto estetico, ma anche il tuo modo di essere.

Sono una ragazza con una forte personalità e uno stile unico. Mi piace vestirmi in modo particolare, scegliendo outfit originali e fuori dagli schemi. Mi ritengo una bella ragazza, con buon gusto, e noto che spesso le persone mi notano, cosa che mi fa piacere. Ricevo molti complimenti, soprattutto dalle donne, e questo per me ha un valore speciale, perché so che spesso sono proprio loro le più attente ai dettagli e allo stile.

Che progetti bollono in pentola?

Tanti progetti stanno bollendo in pentola! A settembre mi sposo e, nel frattempo, mi preparo a varcare la soglia dei 30 anni. Però, a quanto pare, il tempo è dalla mia parte: tutti mi dicono che sembro molto più giovane e nessuno mi dà più di 25 anni… quindi direi che sto invecchiando alla grande! Guardando al futuro, tra dieci anni mi immagino mamma di due bambini, magari a godermi una vacanza in qualche luogo esotico. Nel frattempo, continuo a lavorare sui miei obiettivi, e sicuramente avrò creato qualcosa di mio, magari un brand tutto personale su cui sto già mettendo le basi. Quindi preparatevi, perché ci saranno sorprese!

CONTATTI SOCIAL

Redazione People