FASHION/CURIOSITÀAlcott Vintage: il passato diventa moda sostenibile

14.03.2025 - 12:30
Un'esclusiva selezione second hand per un futuro più consapevole
@ALCOTT
@ALCOTT
Alcott Vintage: il passato diventa moda sostenibile
Un'esclusiva selezione second hand per un futuro più consapevole

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

Alcott presenta Alcott Vintage, il nuovo shop online second hand che unisce epoche e generazioni diverse in un unico progetto, all’insegna della moda circolare. Un’iniziativa che celebra il fascino intramontabile del vintage, reinterpretandolo con un approccio moderno e sostenibile.

Attraverso Alcott Vintage, il brand abbraccia una filosofia di consumo più consapevole, riducendo l’impatto ambientale e prolungando il ciclo di vita dei capi. Ogni pezzo presente nel portale è un capo unico, una storia da riscoprire e valorizzare con un nuovo stile.

Il catalogo online raccoglie collezioni passate, risalenti fino al 2006, tra cui spicca la storica t-shirt Vogue Fashion Night Out, il pezzo più iconico della selezione. Denim, maglieria, giacche e accessori di diversi brand compongono un archivio ricco di tendenze retrò, pronte per essere rivisitate in chiave contemporanea.

Disponibile in esclusiva su www.alcott.eu, la selezione offre capi da uomo e donna, inclusi modelli in edizione limitata e collezioni esclusive, il tutto a prezzi competitivi. Un’opportunità per chi ama la moda e desidera fare acquisti in modo più responsabile, trasformando il passato in un nuovo capitolo di stile.

Redazione Fashion

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE