FASHION/CURIOSITÀQual è il modo migliore per raccontare una storia?

09.01.25 - 12:30
Come rendere omaggio ad un’azienda che fa parte della storia della moda italiana, e a tutti coloro che ne hanno partecipato alla sua crescita?
@KRISTINA TI | 60 YEARS BECOMING REALITY: una storia di impresa e artigianalità
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Qual è il modo migliore per raccontare una storia?
Come rendere omaggio ad un’azienda che fa parte della storia della moda italiana, e a tutti coloro che ne hanno partecipato alla sua crescita?

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MILANO - Cristina Tardito celebra con orgoglio i sessant'anni della tradizione familiare in cui ha mosso i primi passi alla fine degli anni '90. Questo avvenimento viene onorato attraverso "Kristina Ti REALITY", un libro fotografico che non si affida alle parole ma alle immagini per trasmettere il suo messaggio. In questo volume, la narrazione visiva enfatizza i suoi abiti e le donne che li indossano, rappresentando tutte le donne nel loro insieme.

La genesi di questa affascinante storia ha inizio nel 1964 con la nascita di Tamigi, un'azienda che si è distinta fin da subito per la sua expertise nella produzione di maglieria intima. Innovativi sul mercato, i prodotti di Tamigi sono caratterizzati da filati di altissima qualità, sia sottili che leggeri. L'azienda vive un periodo di grande espansione già a partire dalla metà degli anni '70, quando introduce una linea di abbigliamento beachwear. Per la prima volta, Tamigi riesce a portare stile e sensualità all'interno dell'abbigliamento tecnico e sportivo, rivoluzionando il settore.

Alla base di questo successo c'è un'intuizione imprenditoriale supportata dalla tecnologia più avanzata. L'azienda è in grado di gestire internamente l'intero ciclo produttivo, dal design alla modellazione, dalla prototipazione alla creazione dei campioni, fino alla produzione vera e propria. Tutto questo avviene rigorosamente in Italia, più precisamente in Piemonte, a sottolineare l'impegno nel mantenere viva l'artigianalità locale.

La storia del brand Kristina Ti, fondato da Cristina Tardito, è costellata fin dall'inizio da un solido patrimonio di qualità e maestria artigianale. L'immaginario di Cristina, pieno di creatività e espressione personale, è una celebrazione del carattere femminile in perenne trasformazione. Lo stile minimal-sensuale del marchio ha saputo catturare il cuore delle donne, proponendo un modo di essere che va oltre il semplice vestirsi.

Il libro fotografico "REALITY" nasce proprio dalla volontà di omaggiare questo affascinante percorso, celebrando ciò che è stato e ciò che l'azienda rappresenta oggi. È un racconto che intreccia storie sempre nuove con radici profondamente ancorate nel passato, sfidando i luoghi comuni e allontanandosi dalle convenzioni. Quindici donne interpretano l'essenza di Kristina Ti in maniera personale e irriverente, attraverso immagini che diventano una simbolica estensione della filosofia del brand. Da sessant'anni, l'azienda celebra ciò che è autentico, umano e unico.

Redazione Fashion

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