Negli ultimi anni, Golden Goose ha saputo stupirci con originali concept di negozi a Forte dei Marmi
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
MILANO - Dal Bagno Golden nel 2020, passando per l'Edicola Golden nel 2021, la Gelateria Golden nel 2022, fino alla Fioreria Golden nel 2023, ogni anno il brand ha saputo reinventarsi, portando una ventata di novità e creatività sulla splendida costa toscana. Quest'anno, la tradizione continua con l'introduzione di un innovativo concept di retail: il Bar Golden, che sarà aperto sia a Forte dei Marmi che a Bodrum.
Il Bar Golden trae ispirazione dalla vibrante ed evocativa cultura italiana degli anni '60. Questa epoca, rinomata per la sua dolce vita e la sua spensieratezza, viene rievocata attraverso un design che trasporta chiunque varchi la soglia del bar indietro nel tempo, in una calda estate italiana. L'atmosfera del locale mira a offrire un rifugio dove rilassarsi, divertirsi e creare ricordi indimenticabili.
Non appena si entra nel Bar Golden, ci si sente proiettati in un'estate italiana senza preoccupazioni. Un accogliente dondolo sul patio invita a sedersi e godersi il momento, mentre un carretto di ghiaccioli aggiunge un tocco di freschezza. Questi ghiaccioli non sono semplici dolci: ciascuno cela una sorpresa, con bastoncini di legno che rivelano messaggi segreti, regalando sorrisi e meraviglia ai visitatori.
All'interno, il bar è reso vivo da una selezione di riviste e cartoline degli anni '60, un omaggio alla tradizionale edicola italiana che riporta alla mente giorni di letture spensierate sotto il sole. Il patio esterno del negozio a Forte dei Marmi aggiunge un ulteriore elemento di fascino con giochi della fortuna vintage, dove i distributori di caramelle a gettoni erogano lacci e ciondoli, offrendo ai visitatori l'esperienza immersiva della Co-Creation.
L'atmosfera interna del Bar Golden combina uno stile industriale con tocchi di calore grazie a una curata selezione di oggetti d'epoca. Pareti e pavimenti in cemento sono arricchiti da bottiglie, radio vintage e cassette di legno colorate, nonché autentiche lavagne del "Totocalcio" che evocano le lunghe giornate estive trascorse nei bar italiani. I poster di iconiche bevande dell'epoca tappezzano le pareti, mentre una playlist personalizzata degli anni '60 diffonde note che contribuiscono a creare un'atmosfera unica.
Per rendere l'esperienza ancora più memorabile, il Bar Golden offre altri "lucky games" all'interno, dove i clienti possono vincere piccoli premi come tatuaggi temporanei, spille, portachiavi e adesivi, trasformando ogni visita in una scoperta piena di sorprese.
Redazione Fashion