FASHION/CURIOSITÀGolden Goose introduce il rivoluzionario concept di Fioreria Golden con la Collezione Golden Resor

13.07.23 - 14:00
Dopo il successo dei precedenti concept esclusivamente ideati per lo store di Forte dei Marmi, quest’anno Golden Goose introduce Fioreria Golden, dall’atmosfera estiva e vintage, ispirato alle storiche botteghe e fiorerie.
limited-edition Ball Star Sabot Credit ph. GOLDEN GOOSE
limited-edition Ball Star Sabot Credit ph. GOLDEN GOOSE
Golden Goose introduce il rivoluzionario concept di Fioreria Golden con la Collezione Golden Resor
Dopo il successo dei precedenti concept esclusivamente ideati per lo store di Forte dei Marmi, quest’anno Golden Goose introduce Fioreria Golden, dall’atmosfera estiva e vintage, ispirato alle storiche botteghe e fiorerie.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip

FORTE DEI MARMI - Gli arredi a parete realizzati in legno, impreziositi da piani in acciaio supermirror, creano un connubio perfetto con la pavimentazione in cemento arricchita da tappeti distressed, ed il soffitto rivestito in thin tiles - ispirato a quello presente nella sede storica di Marghera, Venezia. Completano lo spazio interno le pareti arredate da cornici dal sapore vintage e grandi tavoli il cui design richiama l’estetica delle storiche fiorerie. Gli elementi architettonici in cemento, i pouf in rafia e la moquette verde presenti nell’area camerini creano diretto rimando agli allestimenti del patio esterno la cui tonalità verde brillante trasporta i clienti in un’atmosfera dal fascino senza tempo, dove artigianalità e creatività trovano massima espressione nel corner dedicato alla Co-Creation. Qui i clienti potranno vivere un’esperienza creativa unica e grazie agli Sneakers Makers potranno personalizzare il loro prodotto applicando creazioni floreali fatte a mano in tessuto, cristalli, scrivendo messaggi unici o disegni fatti a mano, rendendo ogni prodotto one-of-a-kind.

Alle porte di Fioreria Golden, un dondolo con cuscini stampati ed una bicicletta decorata con cestini in vimini e composizioni floreali, accolgono i clienti in uno spazio dallo stile fortemarmino contaminato dall’iconicità di Golden Goose. Una Florist Maker sarà a disposizione dei clienti ed ospiti per la realizzazione di cadeau floreali.

Fioreria Golden rinforza il legame con realtà locali artigianali collaborando con Cicli Maggi, iconica officina di Forte dei Marmi che dal 1906 è punto di riferimento per il noleggio di biciclette, vero must per ogni fortemarmino. Golden Goose ha realizzato un takeover di Cicli Maggi con elementi che riprendono lo store. Durante il takeover il brand offrirà servizi di personalizzazione con fiori in tessuto per i cestini delle biciclette e con delle grafiche Fioreria Golden per i campanelli.

Lo speciale co-creation concept di Fioreria Golden sarà inoltre protagonista di un tour in selezionate destinazioni nel mondo, come St. Tropez, Capri, Mykonos, Hamptons, Aspen, Jeju Island, e molti altri.

Le silhouettes morbide ed eleganti evocano un profondo senso di libertà. Il bianco dei capi viene ravvivato da tocchi di rosso corallo che vibrano sul morbido cotone. I caftani plissettati diventano protagonisti di look versatili, da indossare in ogni momento della giornata. Le nuove stampe stagionali si susseguono su pantaloncini e pareo, richiamando i dettagli del pizzo vintage unitamente alle trame intrecciate della collezione. Le perle sono nuovi elementi decorativi che formano delicati motivi su capi e costumi da bagno.

Infine, una limited-edition Ball Star Sabot in pelle e canvas con rifiniture in corda, sarà disponibile esclusivamente presso lo store di Forte dei Marmi ed online.

Redazione Fashion

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE