La cantante ha scelto dei look esclusivi e custom made firmati Luisa Spagnoli
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
MILANO - La creazione dei look ideati da Nicoletta Spagnoli, direttore creativo e CEO del marchio Luisa Spagnoli, è un'operazione che esprime sia arte che impegno. Attraverso un'autentica sinfonia visiva, Nicoletta trae ispirazione dalla profonda e sofisticata personalità dell'artista, trasformandola sapientemente in capi affascinanti. Abiti dalle silhouette sinuose e seducenti, delineati da linee a sirena, si fanno portavoce di un'eleganza senza tempo. Questi capi sono ulteriormente valorizzati da ricami e lavorazioni a mano, che donano un tocco unico e irripetibile. Non manca nemmeno il riferimento contemporaneo con il capospalla modello ‘chiodo’ in nappa bianca, elemento che sintetizza perfettamente il connubio fra tradizione e modernità, ma al tempo stesso sottolinea la cura dei dettagli e la qualità dei materiali scelti.
Nicoletta Spagnoli, con parole cariche di emozione e orgoglio, ha espresso la sua gioia nel vedere una grande artista come Fiorella Mannoia preferire ancora una volta i loro abiti per le sue esibizioni. Questa collaborazione, nata sul prestigioso palco del Festival di Sanremo, continua a fiorire e ad espandersi durante il tour estivo di Fiorella. La scelta dell'artista di portare avanti la loro collaborazione rappresenta un importante riconoscimento per il brand Luisa Spagnoli. Per Nicoletta, questa è una conferma del valore e dell’apprezzamento del lavoro svolto, non solo in termini di moda, ma anche come testimonianza di un rapporto umano e professionale che si rafforza nel tempo.
A rendere completo questo scenario, lo styling dei look è stato affidato alle mani esperte di Valentina Davoli. Con un occhio attento ai dettagli e una comprensione profonda dello spirito sia dell'artista che del brand, Valentina riesce a infondere originalità e coerenza in ogni singolo outfit. La sua collaborazione garantisce che ogni capo non solo rispecchi la visione creativa di Nicoletta Spagnoli, ma esalti anche la personalità di Fiorella Mannoia, rendendola l’icona di stile che il pubblico ammira. Questo lavoro sinergico tra designer e stylist dimostra come la moda possa essere un'arte collaborativa, dove ogni elemento concorre a creare un'espressione univoca di bellezza e significato.
Redazione Fashion