FASHION/CURIOSITÀInfinity Forest Windows

27.06.24 - 12:00
THEMOIRè dalla parte dell'ambiente
Credit ph. THEMOIRè
Credit ph. THEMOIRè
Infinity Forest Windows
THEMOIRè dalla parte dell'ambiente

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - THEMOIRè è un marchio di borse vegane 100% Made in Italy, noto a livello internazionale per i suoi forti valori di responsabilità ambientale e sociale. Recentemente ha lanciato il progetto Infinity Forest Windows, che rappresenta il suo impegno a lungo termine per un futuro più sostenibile e consapevole. Durante la scorsa Fashion Week di Febbraio è stata anticipata questa iniziativa, che prende vita come una rappresentazione phygital della Virtual Forest del brand, realizzata in collaborazione con TreeNation.

TreeNation è una piattaforma leader per la piantumazione e riforestazione responsabile a livello mondiale, con cui THEMOIRè collabora da tempo. Grazie a questa partnership, il marchio ha già compensato quasi 3000 tonnellate di CO2. L'obiettivo principale di Infinity Forest è quello di sensibilizzare i consumatori sull'importanza della piantumazione degli alberi e promuovere la sostenibilità ambientale.

Il progetto Infinity Forest trasforma le vetrine di alcuni negozi italiani selezionati in vere e proprie foreste virtuali. Partendo da Roma, le installazioni uniche sono state realizzate presso i punti vendita Gibot a Roma, Deliberti a Napoli, Mimma Ninni a Bari e Edward Donna a Trani. Il prossimo negozio ad ospitare questa iniziativa sarà a Lecce, presso Raho Avantgarde, a partire da martedì 18 Giugno, per poi continuare in altre città italiane nei prossimi mesi.

Le vetrine Infinity Forest sono progettate per immergere gli spettatori in un ambiente naturale di alberi e specchi, creando l'effetto di una foresta infinita. Oltre a celebrare l'anima e i valori del marchio, queste installazioni mirano a sensibilizzare il pubblico sull'importanza della piantumazione degli alberi. Questa pratica non solo contrasta il cambiamento climatico, ma aiuta anche a prevenire inondazioni ed erosioni, creando posti di lavoro e sostenendo le comunità locali.

Redazione Fashion

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE