Il 1 maggio 1994 moriva a Imola il campione brasiliano, a Lugano si celebra il suo mito
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
LUGANO - Per celebrare il trentesimo anniversario della tragica scomparsa di Ayrton Senna, l'artista luganese Boris Dondé presenta una straordinaria collezione dal titolo "Formula 1, Ayrton Forever".
Questa serie comprende opere esclusive create a partire dalle più significative fotografie che raccontano la carriera del leggendario pilota brasiliano, reinterpretate in chiave artistica da Boris Dondé.
L'evento si terrà giovedì 23 maggio, a partire dalle 17:00, presso la galleria di via Nassa 68, presenti altri illustri ospiti del motorsport.
Durante la mostra saranno esposti alcuni eccezionali cimeli di Ayrton Senna (repliche originali autorizzate in edizione limitata), provenienti da una prestigiosa collezione privata. Tra questi spiccano il primo casco indossato nella stagione 1984 con la Toleman, e l'ultimo casco utilizzato proprio nel weekend fatale di Imola. Saranno esposte anche due tute iconiche, quella dell’ultimo mondiale vinto nel 1991 e l’ultima indossata con la Williams. Si tratta di un'opportunità unica per ammirare da vicino oggetti così significativi legati alla carriera e alla vita di uno dei più grandi piloti di Formula 1 di tutti i tempi.
L'iniziativa di Boris Dondé non solo permette ai fan di Senna di rivivere i momenti salienti della sua carriera attraverso l'arte, ma offre anche un'esperienza emozionante grazie alla presenza di oggetti personali che hanno accompagnato il pilota durante le tappe più importanti della sua storia sportiva.
La mostra si configura dunque come un omaggio tangibile all'eredità di Ayrton Senna e come un'occasione unica per conoscere da vicino la vita e le gesta di una leggenda della Formula 1.
L’evento è ideato e curato da Michele Alippi (tvbcommunication.ch)
Segui Boris Dondé (Dondé Art gallery, Lugano): www.dondeartgallery.com/it/
Redazione People