FASHION/CURIOSITÀTwilo, la startup che innova il sex tech con una visione femminile

10.11.23 - 16:00
Il mercato dei sex toys è in rapida crescita a livello globale
Credit ph. TWILO
Credit ph. TWILO
Twilo, la startup che innova il sex tech con una visione femminile
Il mercato dei sex toys è in rapida crescita a livello globale

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

Andreina Serena Romano, una giovane imprenditrice originaria di Potenza, ha avuto la visione di creare un'azienda che realizzasse non solo oggetti di piacere, ma anche dal design curato. Dopo diversi anni di ricerca di mercato e sviluppo, oggi Twilo, il brand di proprietà dell'azienda Netingerie Srl, è diventato un punto di riferimento nel settore dei sex toys. L'azienda ha ottenuto un brevetto registrato e vende i suoi prodotti in tutta Italia. Con il suo quartier generale a Taranto, in Puglia, Twilo è pronta a rivoluzionare il mercato del sex tech.

Fino a pochi anni fa, il mercato dei sex toys era considerato di nicchia e quasi tabù. I prodotti disponibili erano di scarsa qualità e mancava una linea di prodotti made in Italy caratterizzata da un design elegante. Andreina Serena Romano ha colto questa opportunità per creare una linea di prodotti che combina il piacere con l'estetica. Nel corso degli anni, ha depositato diversi brevetti innovativi e ha ampliato la sua gamma di prodotti. Oggi, l'azienda è composta principalmente da donne e ha una forte presenza a Taranto.

Secondo l'Osservatorio "Global Sexual Wellness Market", entro il 2026 si prevede che raggiunga un valore di 125,1 miliardi di dollari, con un incremento del 12,4% rispetto all'anno precedente. In Italia, secondo le stime dell'Osservatorio Dafne, il mercato vale attualmente 600 milioni di euro e si prevede che continui a crescere grazie alla presenza di nuovi e-commerce che garantiscono una spedizione rapida e l'anonimato.

Twilo è pronta ad approfittare di queste opportunità di mercato offrendo prodotti di design che puntano sulla tecnologia. Inoltre, l'azienda ha in programma di sviluppare un'applicazione per il controllo remoto dei suoi prodotti. Questo modello di sex tech proposto sta attirando anche l'attenzione degli innovatori nel campo. La combinazione di estetica, tecnologia e piacere sta guadagnando consensi e sta contribuendo a dare nuova luce a un mercato che era considerato tabù in passato.

Redazione People

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE